Questo artista realizza originali creature del bosco con ghiande e pigne che “prendono vita” nelle foto

Magia e natura si fondono nelle incredibili composizioni fotografiche dell'artista David Bird, che realizza delle adorabili creature del bosco, fatte esclusivamente riciclando materiali naturali. Le sue opere d'arte vi lasceranno a bocca aperta!

Realizza scatti fotografici unici, dando vita a scene stravaganti che sembrano tratte da favole. Protagonisti indiscussi delle sue originalissime fotografie sono i Becorns, delle simpatiche creature del bosco realizzate con materiali di origine naturale, reperiti nei pressi di casa. Quella di David Bird è una vera e propria arte, che affascina adulti e bambini.

Dopo aver lavorato progettato giocattoli sia per LEGO che per Hasbro, ha sentito il forte desiderio di continuare a far divertire i più piccoli e (non solo) sfruttando il potere della narrazione facendo tesoro di ciò che ha da offrire Madre Natura.

https://www.instagram.com/p/CXMcM1fskeD/

https://www.instagram.com/p/C1cRYz8LeJH/

“Quando ho lasciato i Lego, ne ho sentito la mancanza, e la scorta infinita di parti da costruzione… finché non ho guardato in una pila di bastoncini e ho capito che avevo tutte le parti di cui avevo bisogno” spiega l’artista che ha studiato Design Industriale alla Rhode Island School of Design, negli Usa, e che ora lavora come illustratore e designer freelance.

I suoi iconici Becorns sono formati da ghiande, pigne, ramoscelli di alberi ed altri elementi naturali. Una volta pronti, li immortala accanto ad uccelli, farfalle e scoiattoli. Ed è così che sembrano prendere vita, suscitando stupore in chi li ammira.

https://www.instagram.com/p/Cl6jgdcLlPv/

https://www.instagram.com/p/CsJq5HXLQHn/

https://www.instagram.com/p/CwAuVs9rYyv/

Si tratta di un lavoro che ha bisogno di tempo, precisione e tanta pazienza e che è molto apprezzato, a giudicare dal numero di follower della sua pagina Instagram (oltre 1,2 milioni di utenti). 

La realizzazione delle figure richiede dalle 2 alle 10 ore, a seconda della complessità. – ci spiega David Bird – Le foto possono richiedere da un paio d’ore a un paio di settimane.

https://www.instagram.com/p/CjlGvV-rXv0/

E i suoi sforzi sono molto apprezzati, a giudicare dal numero di follower su Instagram (oltre 1,2 milioni!). La cosa che ama di più di questa attività? Scoprire come si comportano gli animali selvatici vedendo i Becorns.

A volte gli uccelli si posano sulle teste dei Becorns e gli scoiattoli a volte si accoccolano accanto a loro per mangiare i semi. La sorpresa più grande è stata quando un topo si è messo a correre proprio tra le gambe di un Becorn e sembrava che questo stesse cavalcando un roditore.

https://www.instagram.com/p/ClRhc7QPOaH/

https://www.instagram.com/p/C0hJvWDssqm/

https://www.instagram.com/p/CjGIEo6Aob4/

Ora David Bird sta preparando un libro per raccontare l’affascinante storia dei Becorns, ma sogna di realizzare in futuro anche un cortometraggio con i suoi fantastici personaggi.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook