I volti del cinema italiano sulle scale della Capitale grazie allo street artist David Diavà Vecchiato. Dopo Ingrid Bergman, Michèle Mercier ed Elena Sofia Ricci, la protagonista di quest’anno è Anna Magnani, icona femminile del grande schermo.
I volti del cinema italiano sulle scale della Capitale grazie allo street artist David Diavù Vecchiato. Dopo Ingrid Bergman, Michèle Mercier ed Elena Sofia Ricci, la protagonista di quest’anno è Anna Magnani, icona femminile del grande schermo.
Sulle scalinate del nuovo mercato Andrea Doria, il 15 giugno ci sarà l’inaugurazione ufficiale dell’immagine dell’attrice, grazie al progetto Popstairs ideato da Roma&Roma srl con il sostegno di Zoetis.
Due splendide raffigurazioni, una di Nannarella sorridente con un gatto in braccio, l’altra mentre stringe un cane, due ritratti che mostrano la donna e la diva in tutto il suo fascino.
Foto: Vincenzo De Francesco
L’emblema della femminilità celebrato da Diavù grazie alla street art che va così a valorizzare un luogo centrale, ma fino ad oggi anonimo. Bella anche la scelta di rappresentare la Magnani in compagnia dei suoi animali preferiti, lei che durante la sua vita li aveva sempre amati.
LEGGI anche: STREET ART NELLE STAZIONI: VIAGGIO NELLA ROMA A COLORI (FOTO)
Foto: Vincenzo De Francesco
L’artista aveva già colorato le scale di via Fiamignano con Ingrid Berman, quelle di corso Francia con Michèle Mercier e quelle di via Ugo Bassi con Elena Sofia Ricci nei panni di Cristina Trivulzio di Belgiojoso nel film di Luigi Magni.
Dominella Trunfio