“Andare oltre” è il nuovo pezzo di Niccolò Fabi, a distanza di 3 anni dalla pubblicazione del suo ultimo album di inediti “Tradizione e Tradimento”
“Un bel mattoncino sentimentale di un certo peso”, così il nostro Niccolò Fabi annuncia “Andare oltre”, la sua nuova canzone che uscirà il prossimo 2 settembre, a un mese dal concerto unico che si terrà il 2 ottobre all’Arena di Verona.
Due parole, andare oltre, che già danno il senso ampio e profondo della musica e delle parole cui Fabi ci ha abituati, e una illustrazione in cover, quella di Shirin Amini, che rappresenta una balena sorretta da tre palloncini, a significare – probabilmente – il dono della forza di volontà e dell’aiuto altrui. Quello di cui tutti abbiamo bisogno.
“Andare oltre” segna il ritorno in studio di Niccolò Fabi, a distanza di 3 anni dalla pubblicazione del suo ultimo album di inediti “Tradizione e Tradimento”.
Rieccoci – scrive sui social. Il prossimo 2 settembre verrà pubblicata ‘Andare oltre’ una canzone nuova del cantautorefabi.
Chi segue questa pagina sarà sorpreso nell’apprendere che non si tratta dell’usuale brioso e disimpegnato ballabile, ma di un bel mattoncino sentimentale di un certo peso. Confidiamo però che, a chi si dovesse trovare in un periodo di ristrutturazione, tale materiale possa risultare utile finanche gradevole. Musicalmente rappresenta il primo incontro con le orchestrazioni del prode Enrico Melozzi e il suono dell’Orchestra Notturna Clandestina.
Un’anticipazione dunque di quello che si potrà ascoltare il 2 ottobre a Verona.
Sul testo meglio soprassedere per il momento… à tout à l’heure✨.
Rieccoci. Il prossimo 2 settembre verrà pubblicata “andare oltre” una canzone nuova del cantautorefabi. Chi segue questa…
Posted by Niccolò Fabi on Tuesday, August 23, 2022
Il brano sarà disponibile dal 2 settembre in digitale e sulle piattaforme streaming e verrà presentato live il 2 ottobre all’Arena di Verona. In quest’occasione, il cantautore coinvolgerà l’Orchestra Notturna Clandestina, insieme a cui darà nuova veste ad alcune canzoni del suo repertorio.
Ti aspettiamo, Niccolò!
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: