L'amore non è fatto solo di grandi gesti, come nei film o nei romanzi, ma vive in tante piccole cose che popolano le nostre vite e che, con la loro semplicità, ci rendono felici e danno un senso alle nostre giornate. È questo il messaggio che l'illustratrice Nidhi Chanani vuole veicolare con le sue illustrazioni, che catturano i momenti della nostra quotidianità in cui la presenza dell'amore si fa tangibile.
Indice
L’amore non è fatto solo di grandi gesti, come nei film o nei romanzi, ma vive in tante piccole cose che popolano le nostre vite e che, con la loro semplicità, ci rendono felici e danno un senso alle nostre giornate.
È questo il messaggio che l’illustratrice Nidhi Chanani vuole veicolare con le sue illustrazioni, che catturano i momenti della nostra quotidianità in cui la presenza dell’amore si fa tangibile.
“Ogni giorno“ – spiega Chanani – “si compone di momenti d’amore. E, giorno per giorno, la quantità dell’amore che assaporiamo varia: a volte è il bacio di un gattino o ammirare un tramonto colorato. Altre volte, è condividere un gelato con mio marito o una chat di sei ore con il mio migliore amico.“
Ma, troppo spesso, siamo così presi dal turbinio e dallo stress della nostra vita quotidiana che facciamo fatica a ricordare quanto amore sia presente nelle nostre vite. È un dono prezioso di cui spesso non siamo pienamente consapevoli.
“Siamo circondati da distrazioni.“ – commenta in proposito Chanani – “È facile dimenticare l’amore. L’amore che viene da lontano e l’amore vive dentro di noi. Eppure io lo vedo nei volti dei miei amici, degli animali che ci circondano, nel caldo abbraccio di mio marito e nel sorriso di mia figlia.“
Ecco qui di seguito alcuni preziosi momenti d’amore immortalati dalla delicate e suggestive illustrazioni di Chanani.
Leggere insieme
Ascoltare musica
Il buongiorno si vede dal mattino
Tornare a casa
Giocare e scherzare
Cucinare
Sognare
Coccole e abbracci
Ballare
Un viaggio, una passeggiata, un appuntamento, un paesaggio sconosciuto
Amarsi per sempre
Lisa Vagnozzi
Photo Credits: Nidhi Chanani
LEGGI anche