Questo agricoltore thailandese ha trasformato le sue risaie in giganteschi gatti, vere e proprie opere d’arte

Thunyapong Jaikum, un agricoltore e artista thailandese, ha creato l’immagine di alcuni gatti nei campi di riso della provincia di Chiang Rai, nel nord della Thailandia

Cosa si ottiene se si uniscono agricoltura, scienza e creatività? Il risultato è impressionante e ce lo dimostrano queste risaie in Thailandia che sono state trasformate in gigantesche opere d’arte grazie a una sapiente semina delle colture.

L’autore di tutto ciò è Tanyapong Jaikham, un operaio, agricoltore e artista che in qualche modo è riuscito a trovare il tempo per creare questi magnifici allestimenti nel suo terreno a Chiang Rai, nel nord della Thailandia. Le opere d’arte raffigurano tre gatti che fanno un sonnellino e uno si accoccola addirittura con un pesce.

Kaikham ha lavorato al progetto durante il suo periodo di inattività da ottobre e ha utilizzato diversi tipi di piante di riso arcobaleno per creare l’incredibile opera. Ha chiesto l’aiuto di oltre 200 volontari per piantare a mano il riso, che cresce in vari colori.

Tutto è studiato ad hoc dato che le piante cambiano colore crescendo

risaie

@landart

Lavorando a fianco di un artista, il team ha utilizzato un drone per assicurarsi di piantare nei posti giusti. Si dice che il progetto sia ispirato all’arte giapponese del Tambo, dove le opere d’arte delle risaie attirano turisti da tutto il mondo.

Le piante cambiano colore man mano che crescono. Tanyapong ha fatto sapere che è fondamentale posizionare accuratamente i semi di riso, che cambieranno gradualmente tonalità nel tempo. Agli angoli dei campi sono state costruite speciali torri di osservazione per consentire ai visitatori di ammirare le incredibili creazioni.

L’artista contadino aveva grandi aspettative per la sua opera, ritenendo che migliaia di persone sarebbero venute a vedere i gattini nelle risaie. Ed effettivamente aveva ragione, dato che la sua creazione è ben presto diventata virale e ha fatto il giro del web suscitando grande ammirazione da parte degli utenti.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Ti potrebbe interessare anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook