L'arte di accatastare la legna. Alcune persone non si sono accontentate di riporre la legna in legnaia semplicemente rispettando lo spazio a disposizione, ma hanno voluto provare a creare delle vere e proprie forme geometriche e artistiche.
L’arte di accatastare la legna. Alcune persone non si sono accontentate di riporre la legna in legnaia semplicemente rispettando lo spazio a disposizione, ma hanno voluto provare a creare dei veri e propri quadri artistici
Ecco, non si tratta semplicemente di accumulare la legna per accendere il caminetto in inverno, quando sarà il momento di riscaldare la casa, ma di utilizzare questo materiale naturale come parte di una vera e propria forma artistica.
All’estero si parla di log pillino come della vera e propria arte di accatastare la legna, una forma artistica che permette a chi la mette in pratica di esprimere la propria natura creativa. La classica catasta di legna può trasformarsi in qualcosa di davvero incredibile se ci si impegna a partire dalla propria fantasia.
Gli artisti della legna accumulano rami e tronchetti di diverse forme e dimensioni. Li suddividono e dispongono a seconda delle tonalità, come nella scelta dei colori per dipingere, e formano le loro creazioni che poi fotografano per darne testimonianza.
Tra i soggetti più affascinanti realizzati accatastando la legna troviamo i gufi, realizzate grazie all’abbinamento di forme e di colori diversi. Il tutto avviene con la massima attenzione in modo da ottenere il risultato finale desiderato. Accanto ai gufi non mancano le aquile e altri animali del bosco. Ammiriamo le creazioni realizzate con la legna da ardere nelle foto.
Marta Albè
Fonte foto: earthporm.com
Leggi anche:
Gil Tompson, l’uomo che ha salvato un albero trasformandolo in opera d’arte