Gli integratori di caffè verde che stimolano il nostro metabolismo

Il caffè verde è un prodotto naturale che può aiutare nella perdita di peso, naturalmente se associato ad una sana alimentazione e a regolare attività fisica. Le doti brucia grassi del caffè verde, ovvero il suo effetto termogenico che facilità i processi metabolici e dunque aiuta chi ha qualche chilo in eccesso, è dovuto alla presenza di caffeina, un alcaloide che stimola il sistema nervoso.

Il caffè verde è un prodotto naturale che può aiutare nella perdita di peso, naturalmente se associato ad una sana alimentazione e a regolare attività fisica. Le doti brucia grassi del caffè verde, ovvero il suo effetto termogenico che facilità i processi metabolici e dunque aiuta chi ha qualche chilo in eccesso, è dovuto alla presenza di caffeina, un alcaloide che stimola il sistema nervoso.

Si tratta in realtà di normale caffè di cui si prendono però i chicchi ancora verdi che, una volta raccolti, non vengono sottoposti a tostatura come avviene invece per il prodotto che finisce nelle nostre moke. L’estratto che se ne ricava è particolarmente ricco di antiossidanti, sembra addirittura che ne contenga una quantità 4 volte maggiore del più noto e diffuso tè verde.

Esistono anche tisane a base di caffè verde ma spesso per avere un effetto più incisivo sul metabolismo si sceglie di ricorrere a degli integratori in capsule, pratici da assumere e con principi attivi più concentrati. Attenzione però se si assumono questi prodotti è meglio evitare altri alimenti o bevande contenenti caffeina, si rischia infatti di eccedere con questa sostanza ed avere effetti collaterali quali insonnia, tachicardia, ecc.

Abbiamo selezionato per voi alcuni integratori di caffè verde. Vi ricordiamo comunque che, come riportato sulle confezioni: “Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita”. Leggete sempre il bugiardino per conoscere tutte le caratteristiche del prodotto e assumetelo sotto indicazione e seguendo i consigli del vostro medico per evitare controindicazioni e ottenere i risultati sperati.

Questi prodotti potrebbero infatti provocare effetti collaterali se si soffre di alcune malattie o andare ad interagire con terapie farmacologiche in corso. Ecco allora che più che mai è importante consultare un medico prima di assumere qualsiasi prodotto, anche se naturale, per evitare problemi.

CAFFÈ VERDE – DOTTOR GIORGINI

integratori caffè verde giorgini

Questo integratore è a base di Acido clorogenico e Caffeina. Queste due sostanze hanno un’azione sinergica nei confronti del metabolismo energetico e aiutano l’organismo a bruciare i grassi più facilmente. La caffeina è inoltre tonica e stimolante aiuta quindi il vigore del corpo mentre l’acido clorogenico svolge anche effetto antiossidante. Si può affiancare l’utilizzo di questo prodotto a diete ipocaloriche e regime di vita sano. 12 pastiglie (6g) contengono una quantità di caffeina pari a circa 2 tazzine di caffè.

INGREDIENTI:

Caffè (Coffea arabica) semi verdi (non torrefatti) E.S. (titolato al 5,9% in acido clorogenico e al 3,5% in caffeina), cellulosa microcristallina, gomma arabica, silicio biossido, magnesio stearato.

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI (6 pastiglie):

Caffè semi verdi E.S. 2,5 g di cui acido clorogenico 147,5 mg, caffeina 87,5 mg.

UTILIZZO:

Si consiglia l’assunzione di 6 pastiglie (3 g) una o due volte al giorno in qualunque momento (da 6 a 12 pastiglie al giorno).

AVVERTENZE:

Non superare la dose giornaliera raccomandata. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Contiene caffeina: non raccomandato per i bambini e durante la gravidanza.

CAFFÈ VERDE – ERBAVITA

integratori caffè verde erbavita

Anche questo integratore alimentare a base di caffè verde è utile per favorire un’azione tonica e di sostegno al metabolismo corporeo. L’estratto, inoltre ha attività antiossidante utile per contrastare gli effetti dei radicali liberi. La particolarità è che in questo prodotto è presente l’inulina, utile per ridurre l’assorbimento a livello intestinale e dunque favorire ulteriormente la perdita di peso.

INGREDIENTI:

Caffè verde (Coffea arabica L.) semi estratto secco, titolato al ≥ 45% in acido clorogenico e al ≤ 5% in caffeina; inulina, antiagglomerante: magnesio stearato vegetale; involucro: capsula vegetale (idrossipropilmetilcellulosa).

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI (2 capsule):

Caffè verde semi estratto secco 600 mg, acido clorogenico 270 mg, caffeina 50 mg, Inulina 164 mg.

UTILIZZO:

Si consiglia di assumere 1 capsula prima di pranzo e 1 capsula prima di cena, con acqua.

AVVERTENZE:

Non superare le dosi giornaliere consigliate. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Contiene caffeina (30 mg/ dose giornaliera) non raccomandato in gravidanza, durante l’allattamento e nei bambini.

CAFFÈ VERDE – SPECCHIASOL

integratori caffè verde specchiasol

Caffè verde è un integratore alimentare a base di estratto di caffè verde titolato al 45% in acidi clorogenici e con un tenore massimo di caffeina del 2%. Vantaggi di questo prodotto sono senza dubbio che il caffè verde proviene da agricoltura biologica, il livello di caffeina è limitato e si tratta di un integratore gluten free adatto dunque ai celiaci.

INGREDIENTI:

Caffè (Coffea canephora sin, in vendita su iafstore.com. robusta L., maltodestrina) semi non tostati e.s.* titolato al 45% in acidi clorogenici e massimo al 2% in caffeina, agenti di carica: calcio fosfato bibasico, cellulosa microcristallina, capsula vegetale (idrossipropilmetilcellulosa), antiagglomeranti: magnesio stearato, biossido di silicio, colorante: titanio diossido. *da agricoltura biologica.

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI (1 capsula):

175 mg di Caffè verde e.s. (pari a 78.8 mg di acidi clorogenici, 3.5 mg di caffeina)

UTILIZZO:

2 capsule al giorno, con un po’ d’acqua, preferibilmente prima dei pasti (colazione e pranzo).

AVVERTENZE:

Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.

CAFFÈ VERDE FRAGOLA/LAMPONE – SPECCHIASOL

integratori caffè verde specchiasol lampone

La Specchiasol propone anche una variante al classico prodotto in pastiglie. Si può acquistare infatti il caffè verde aromatizzato alla fragola e lampone, realizzato in bustine da immergere in acqua bollente quindi da assumere come una vera e propria tisana brucia grassi.

INGREDIENTI:

Miscela di Caffe verde*, Ibisco fiori*, Rosa canina frutti*, Aromi naturali di fragola e lampone, Mela*, Arancia scorze*, Sambuco frutti*. Può contenere tracce di glutine. *da agricoltura biologica

UTILIZZO:

Posizionare 1 bustina filtro in una tazza, quindi versare dell’acqua bollente. Lasciare in infusione 5-6 minuti coprendo il contenitore per non disperdere le sostanze volatili. Dolcificare a piacere.

CAFFÈ VERDE – FORLIVE

integratori caffè verde forlive

L’integratore di caffè verde che propone Forlive è titolato al 45% in acido clorogenico e al 5% in caffeina, è in grado quindi di donare tono ed energia, aiutare nel controllo del peso e a sostenere il metabolismo. La presenza di acido clorogenico, infatti, fa bruciare i grassi e il tessuto adiposo in eccesso nel corpo ad un ritmo più veloce. Si riscontrano anche vantaggi nei confronti della pressione sanguigna che mantiene nei giusti livelli e nella gestione degli zuccheri.

INGREDIENTI:

Caffè verde (Coffea arabica L) semi estratto secco titolato al 45% in acido clorogenico e al 5% in caffeina. Capsula in idrossipropilmetilcellulosa, agente di carica cellulosa, antiagglomeranti magnesio stearato vegetale, biossido di silicio.

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI (per due capsule):

Caffè verde semi 668mg (apporto in acido clorogenico 300mg) (apporto in caffeina 33,4mg)

UTILIZZO:

Si consiglia l’assunzione di 1 o 2 capsule al giorno preferibilmente al mattino.

AVVERTENZE:

Non superare le dosi giornaliere consigliate. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non utilizzare in gravidanza e nei bambini o comunque per periodi prolungati senza sentire il parere del medico. Contiene caffeina (33,4 mg/ dose giornaliera). Non raccomandato per i bambini e durante la gravidanza.

CAFFÈ VERDE – LA FINESTRA SUL CIELO

integratori caffè verde la finestra sul cielo

Anche questo integratore di caffè verde contiene molte sostanze antiossidanti, tra cui la più conosciuta e abbondante è l’acido clorogenico, che riduce lo stress ossidativo causato dai radicali liberi e può proteggerci dall’azione di sostanze tossiche. Aiuta nel dimagrimento promuovendo l’utilizzo dei grassi come “combustibile” per produrre energia.

INGREDIENTI:

Caffè verde (Coffea arabica L.) semi estratto secco su supporto di maltodestrine da mais titolato al 45% in acido clorogenico e al 5% in caffeina, rivestimento esterno: capsula vegetale (idrossipropilmetilcellulosa), antiagglomeranti: magnesio stearato, silice micronizzata.

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI (3 capsule):

Caffè verde e.s. 1140 mg, App. in ac. clorogenico 513 mg, App. in caffeina 57 mg

UTILIZZO:

Si consiglia l’assunzione di 2-3 capsule al giorno, preferibilmente al mattino con un bicchiere di acqua.

AVVERTENZE:

Contiene caffeina. Non raccomandato per i bambini e durante la gravidanza (Tenore in caffeina 57 mg/die). Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni. Non superare la dose massima giornaliera consigliata.

Acquista integratori di caffè verde su Amazon(linkaffiliazione)

Francesca Biagioli

(con la consulenza di Irene Tornisello, biologa nutrizionista)

Leggi anche:

CAFFÈ VERDE: PROPRIETÀ, BENEFICI E DOVE TROVARLO

CAFFÈ VERDE: UN ALLEATO BENEFICO PER LA PRESSIONE SANGUIGNA

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook