Rifiuti & Riciclaggio

larva plastica

Scoperta larva che divora la plastica. La soluzione contro l'inquinamento?

Distruggere la plastica, rompendone i legami chimici. È quello di cui è capace una larva, in grado di divorare questo inquinante materiale, proponendosi come soluzione contro l'inquinamento. A scoprirlo è stato un team di scienziati di cui fa parte anche l'italiana Federica Bertocchini, dell'Istituto di Biomedicina e Biotecnologia di Cantabria, in Spagna.

isola discarica maldive

Thilafushi, bomba tossica: l'isola-discarica delle Maldive

Maldive, Thilafushi. Pensiamo subito a un luogo incontaminato. Così era 25 anni fa, prima che questa splendida laguna venisse trasformata in una discarica e prima che i rifiuti iniziassero a vagare per il mare cristallino di questo splendido arcipelago.

Raccolta differenziata

Amore pensaci tu: una fiction che spiega la raccolta differenziata

Raccolta differenziata in televisione. La nuova fiction "Amore pensaci tu", in programma a febbraio su Canale 5, avrà un’anima green e tratterà in ogni puntata il giusto smaltimento dei rifiuti, sottolineando di volta in volta l'importanza di una corretta raccolta differenziata come pratica quotidiana.

corepla

6 consigli per un Natale a basso impatto ambientale

Perché anche ciò che resta sulle tavole delle feste o sotto l’albero di Natale può far bene all’ambiente. Creare nuovo valore nella tradizione si può, soprattutto a Natale.