Rifiuti & Riciclaggio

Raccolta differenziata

Amore pensaci tu: una fiction che spiega la raccolta differenziata

Raccolta differenziata in televisione. La nuova fiction "Amore pensaci tu", in programma a febbraio su Canale 5, avrà un’anima green e tratterà in ogni puntata il giusto smaltimento dei rifiuti, sottolineando di volta in volta l'importanza di una corretta raccolta differenziata come pratica quotidiana.

  • Scritto da Germana Carillo
corepla

6 consigli per un Natale a basso impatto ambientale

Perché anche ciò che resta sulle tavole delle feste o sotto l’albero di Natale può far bene all’ambiente. Creare nuovo valore nella tradizione si può, soprattutto a Natale.

  • Scritto da Redazione greenMe.it
buste plastica india

Le buste di plastica vegetale 100% biodegradabili e… commestibili!

In India il problema dell’accumulo di rifiuti di plastica diventa sempre più grave. La regione di Delhi ha deciso di mettere al bando la plastica usa-e-getta dal 2017. Come risolvere la situazione? Arrivano le buste di plastica vegetale 100% biodegradabili e addirittura commestibili.

  • Scritto da Marta Albè
Casa Corepla Padova

Casa Corepla: come educare i bambini al riciclo della plastica

Educazione ambientale: fino al 6 novembre il Centro Commerciale “Le Brentelle” di Sarmeola di Rubano, in provincia di Padova, ospiterà “Casa Corepla”, la struttura itinerante aperta alle scuole primarie del territorio e a tutti i cittadini promossa da Corepla, il Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclaggio e il recupero degli imballaggi in plastica.

  • Scritto da Germana Carillo