Una originale serata cinematografica che aprirà Paris Plages 2020, la celebre rassegna di eventi dell’estate, si svolgerà sulla Senna.
Piccole barche elettriche che galleggeranno sulla Senna e da cui guardare un film. A La Villette, a Parigi, arriva il cinema galleggiante: tra acqua e cielo si potrà seguire una pellicola rispettando ogni regola imposta sul distanziamento sociale. La serata in programma per ora è una sola e ci si deve prenotare.
È il “Cinéma sur l’Eau”, il cinema sull’acqua, che si svolgerà solo il 18 luglio: una serata cinematografica che aprirà Paris Plages 2020, la celebre rassegna di eventi dell’estate nella Ville Lumière. In quella occasione, i parigini potranno così prendere parte al primo cinema galleggiante eco-responsabile del mondo che verrà installato nel Bassin de la Villette, nel 19° arrondissement.
Partecipando a un piccolo concorso, saranno infatti pochi i fortunati che potranno assistere a una proiezione cinematografica sul grande schermo dal centro del Bassin de la Villette, su 38 imbarcazioni elettriche galleggianti.
Il primo film proiettato sarà “Le Grand Bain” di Gilles Lellouche e per poter assistere alla proiezione bisogna partecipare ad un’estrazione entro il 15 luglio che metterà in palio 150 posti. Le imbarcazioni, sulle quali possono stare dalle 4 alle 6 persone, rappresentano solo la prima fila del cinema, mentre gli altri posti sono ricavati su sdraio sul prato.
Qui è possibile prenotare on line la vostra poltroncina acquatica. Infine, la sera del 18 luglio, in aggiunta a Le grand bain di Gilles Lellouche, sarà proiettato il cortometraggio vincitore del concorso mk2, “le court-métrage confiné”, A Corona story di Victor Mirabel.
Pour l’ouverture de Paris Plage 2020, fini le Drive-in, place au Boat-in ! Au programme : projection gratuite du film "…
Posted by mk2 on Wednesday, July 8, 2020
Una bella idea, non credete? Cosa verrebbe fuori se si provasse a farlo anche sul Tevere?
Fonte: mk2 Facebook
Leggi anche: