Lusiroeula, quando e dove ammirare la meravigliosa danza nuziale delle lucciole

Torna la magica Lusiroeula, la danza nuziale delle lucciole che ogni anno affascina tantissimi curiosi a Milano. Vi spieghiamo come prenotare quest'esperienza indimenticabile

È uno degli appuntamenti più attesi dell’anno, la Lusiroeula ovvero la danza nuziale delle lucciole che si può ammirare in notturna al Parco delle Cave, nella zona ovest di Milano.

Ad organizzare le passeggiate è l’associazione Amici Cascina Linterno, che ha previsto 8 appuntamenti fra maggio e giugno. L’ultimo è fissato per martedì 14 giugno. Quest’anno per partecipare all’evento magico è necessario effettuare la prenotazione in modo da evitare assembramenti e rispettare il delicato ecosistema dello splendido parco.

Le lucciole con il loro bagliore riescono a rendere suggestive le serate primaverili ed estive, uno spettacolo a cui nessuno è disposto a rinunciare, anche se purtroppo in Italia (e non solo) queste creature affascinanti sono in declino.

Come prenotare la visita

Per prenotare la visita bisogna mandare un’e-mail all’indirizzo prenolucciolatalinterno@gmail.com.

Come fa sapere l’associazione, nella risposta verranno fornite tutte le info necessarie per poter trascorrere una serata interessante, a contatto con la natura.

“Per tutte le operazioni legate alla prenotazione, abbiamo coinvolto Alessia Luzzi dell’Associazione “La Ginestra”. – spiegano gli Amici Cascina Linterno – Chiediamo quindi un contributo per ogni adulto (gratuito per i bimbi fino ai 12 anni) per recuperare almeno le spese organizzative e la polizza assicurativa.

Pronti ad assistere alla suggestiva “danza nuziale” delle lucciole? Buona Lusiroeula!

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Sulle lucciole potrebbero interessarti anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook