Pubblicità green: Ricoh lancia le insegne luminose 100% a energie rinnovabili

Insegne pubblicitarie 100% green. A Londra Ricoh installerà il primo eco-board alimentato grazie al vemto e al sole

Anche le insegne luminose possono essere green. Ne abbiamo un esempio già a New York, a Times Square, ma presto anche l’Europa ne avrà una, a Londra, prodotta di Ricoh, noto marchio che propone sempre nuove soluzioni basate sulle tecnologie e presente per il terzo anno consecutivo nella classifica “World’s Most Ethical Companies 2011” di Ethisphere.

La peculiarità dell’insegna lanciata da Ricoh per la sua pubblicità è che essa opera utilizzando al 100% energie pulite. Posizionata in futuro lungo l‘autostrada M4 che va da Londra a Heathrow, considerata la porta d’ingresso verso l’Europa, l’eco-board, funzionerà grazie a 96 pannelli solari e a 5 turbine eoliche.

L’iniziativa, oltre all’attenzione per l’ambiente da parte dell’azienda ha chiaramente un altro fine: lanciare un messaggio pubblicitario ai viaggiatori di passaggio, ricordando che i Managed Document Services di Ricoh potranno aiutare le aziende nella riduzione dell’impatto ambientale dei processi di business e dei workflow.

La nostra filosofia è di andare oltre la semplice riunione di requisiti normativi relativi alla sostenibilità con la promozione di pratiche eco-compatibili nella nostra attività e per i nostri clienti. Il lancio del marchio ci porta un passo più avanti, ricordando ad un pubblico più ampio di agire in modo sostenibile” ha dichiarato Steve Saito, Presidente e CEO di Ricoh Europe.

L’attenzione verso l’ambiente di Ricoh si esplica anche in un altro modo. Proprio il mese di giugno, come si legge su GreenBiz.it, infatti, è stato il mese dell’ambiente”. Nei giorni trascorsi, dunque, i dipendenti hanno partecipato a varie attività legate alla sostenibilità.

In Ricoh, ci siamo impegnati a ridurre le emissioni di anidride carbonica. Siamo anche concentrati sulla necessità di incoraggiare altre imprese ad adottare modelli di business sostenibili per le nostre città, i paesi e il nostro pianeta, ma volte anche al miglioramento della produttività e dei profitti”.

Quando il business sposa la sostenibilità.

Francesca Mancuso

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook