Solaris Pop: in vendita il nuovo pannello fotovoltaico da balcone

Non serve alcuna installazione, basta collegarlo direttamente al sistema elettrico della propria casa, et voilà. Si avrà a disposizione l'energia elettrica prodotta grazie al sole. È il nuovo pannello 'da balcone' Solaris POP, il micro generatore domestico che promette di azzerare i costi della bolletta dell'energia

Non serve alcuna installazione, basta collegarlo direttamente al sistema elettrico della propria casa, et voilà. Si avrà a disposizione l’energia elettrica prodotta grazie al sole. È il nuovo pannello fotovoltaico ‘da balcone’ Solaris POP, il mini-generatore domestico integrato che promette di abbassare sensibilmente i costi della bolletta dell’energia, azzerando i costi fissi di casa.

Semplicissimo da utilizzare, il mini-generatore va semplicemente collegato alla rete domestica per produrre corrente alternata a 230 volt, lo standard delle nostre abitazioni. Merito della tecnologia innovativa utilizzata, capace di convertire la luce del sole in energia elettrica, rendendola immediatamente utilizzabile all’interno della propria abitazione.

Per l’uso del pannello, proprio grazie alle sue caratteristiche tecniche, non è necessaria alcuna autorizzazione né da parte del gestore di rete né da parte del Comune di residenza e dei vigili del fuoco. Solaris POP si connette alla rete elettrica di casa con il semplice inserimento di una spina monofase in una normale presa. Al tempo stesso può essere disconnesso in qualsiasi momento staccando la spina.

Il sistema azzera i costi fissi delle abitazioni in stand-by, producendo l’energia sufficiente per soddisfare il fabbisogno diurno di un’abitazione media durante le ore in cui la casa non è vissuta. Solari POP è disponibile in vari colori: verde, blu, rosso e giallo.

popocolori

Il pannello non è neanche ingombrante, lungo circa un metro e largo 94 cm. La sua superficie captante è di 1 m2. Il suo peso è di circa 18 kg ed è fatto di acciaio zincato a caldo e verniciato a polveri. La sua potenza nominale è di 160 Wp.

Ecco i dettagli riassunti dalla scheda tecnica del prodotto fornita dal produttore, Ren Factory.

tabella pop

Prezzi e modalità di acquisto. Il costo per fare proprio il Pop Solar è di 545 euro+Iva agevolata al 10%, comprese le spese di spedizione. Va ricordato che Solaris POP è detraibile al 50% grazie agli econbonus per l’efficienza energetica. Per averlo, basta chiamare RenFactory al numero: (+39) 049 80 71 385.

Il generatore Solaris POP è già disponibile sul mercato nella versione base da terrazzo/giardino, ma RenFactory prevede che entro giugno di quest’anno saranno disponibili anche altre nuove versioni.

Francesca Mancuso

LEGGI anche:

Pyppy, il pannello fotovoltaico da balcone portatile

GBC Ecoboxx: il kit fotovoltaico trasportabile per l’estate

MOP, il kit fotovoltaico portatile che non richiede installazione

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook