Se siete anche voi tra quelli che ormai portano sempre l'ombrello in borsa o nello zaino, scoprite quali soluzioni hanno trovato gli animali
Piove, e sembra quasi non voler smettere in vista dell’avvicinarsi dell’estate. Se siete anche voi tra quelli che ormai portano sempre l’ombrello in borsa o nello zaino, scoprite invece quali simpatiche soluzioni hanno trovato gli animali.
Improvvisazione. Difficile immaginare, se non nel mondo dei cartoni animati, una ranocchia andare in giro con l’ombrellino, o una lumaca tirarlo fuori dalla sua casa ambulante.
Ma la Natura offre mille soluzioni, basta solo saper leggere il suo alfabeto. Gli animali selvatici hanno i loro modi di affrontare l’acqua piovana.
Le creature più grandi cercano di trovare riparo sotto gli alberi, le rocce o le scogliere, e alcune, come gli orsi, possono semplicemente scuotersi di dosso l’acqua, dopo un temporale.
Ma per gli animali più piccoli è diverso: a volte basta un fiore, un bel fungo o una foglia. E il risultato è divertente, guardate:
Gli oranghi e altre scimmie usano le foglie di banano o altre grandi foglie nelle loro giungle native per bloccare la pioggia, proprio come noi usiamo gli ombrelli.
Non stupitevi: anche i pesci e gli anfibi che vivono nell’acqua sono spesso infastiditi dalla pioggia ma a loro basta immergersi nei loro stagni e laghi per evitare le gocce.
LEGGI anche:
Pet-umbrella: l’ombrello per tenere asciutti i cani sotto la pioggia