I bradipi con l’impermeabile per ripararsi dalla pioggia

Bradipi, animaletti irresistibili col loro muso simpatico e la loro proverbiale lentezza. Queste creature però devono rimanere all'asciutto ed evitare di bagnarsi troppo a causa delle violente piogge che si verificano nella foresta pluviale

Bradipi, animaletti irresistibili col loro muso simpatico e la loro proverbiale lentezza. Queste creature però devono rimanere all’asciutto ed evitare di bagnarsi troppo a causa delle violente piogge che si verificano nella foresta pluviale.

Ed è per questo che la Wildlife Conservation Society (WCS) ha avviato una campagna di emergenza per affrontare uno dei problemi di conservazione più urgenti relativi ai bradipi: mantenerli all’asciutto per salvaguadarne la vita. Come? Con gli impermeabili!

L’immagine di un bradipo coperto da un giacchino impermeabile fa sorridere. Lo si immagina tutto imbacuccato e con la testa al riparo dentro al cappuccio ma WCS fa sul serio.

Il 1° aprile (non era uno scherzo) la Wildlife Conservation Society ha lanciato la raccolta di fondi dedicata.

LEGGI anche: BRADIPI: 20 CURIOSITÀ E COSE DA SAPERE

Dopo decenni di studi, i gruppi di ricerca della WCS hanno visto che i bradipi che vivono nelle umide queste foreste pluviali si muovono troppo lentamente per riuscire a raggiungere un riparo.

“Ogni giorno, i bradipi di tutto il Sud e Centro America raggiungono livelli critici di saturazione di umidità” spiega WCS. “È fondamentale che il maggior numero possibile abbia un impermeabile” soprattutto visto che le condizioni meteo prevedono l’arrivo di pioggia per le settimane e i mesi a venire.

Secondo i ricercatori della Wildlife Conservation Society, gli impermeabili sono l’unica soluzione per evitare ai bradipi di inzupparsi.

LEGGI anche: TENERI BRADIPI IN PIGIAMA: UN ELOGIO ALLA LENTEZZA (VIDEO)

Con una donazione di 10 dollari si poteva donare un impermeabile.

LEGGI anche: IRRESISTIBILI BRADIPI: IL VIDEO CHE VI FARÀ INNAMORARE DI QUESTI MAGICI E LENTI ANIMALI

La campagna si è conclusa il 1° aprile.

LEGGI anche: ANNE E NICOLA, LE DONNE CHE REALIZZANO I MAGLIONCINI PER LE GALLINE SALVATE DAGLI ALLEVAMENTI INTENSIVI

LEGGI anche: MAGLIONCINI CERCANSI PER SALVARE I PINGUINI DAL PETROLIO

Francesca Mancuso

Foto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook