La moschea di Istanbul apre le porte ai gatti (FOTO e VIDEO)

I gatti sono sempre i benvenuti nella moschea di Aziz Mahmud Hüdayi. a Istanbul. Durante le fredde sere d’inverno infatti la moschea apre le porte ai gatti di strada che sono alla ricerca di un riparo dal freddo.

I gatti sono sempre i benvenuti nella moschea di Aziz Mahmud Hüdayi. a Istanbul. Durante le fredde sere d’inverno infatti la moschea apre le porte ai gatti di strada che sono alla ricerca di un riparo dal freddo.

Le fotografie di Mustafa Efe, imam della moschea, che lo ritraggono mentre gioca con i gatti stanno facendo il giro del web e sono diventare viali. Ha iniziato a permettere ai gatti di entrare nella moschea lo scorso inverno per aiutarli a sopportare le intemperie di questa stagione.

L’imam è noto per la sua gentilezza verso gli animali e per il suo buonumore. Ha postato sulla proprie pagina Facebook alcune foto che ritraggono i gatti ospiti della moschea. Li tratta con molta cura e attenzione, a giudicare dalle immagini. Probabilmente mette a loro disposizione anche qualcosa da mangiare.

I mici possono rimanere all’interno della moschea anche quando è frequentata dai fedeli e da come appaiono nelle foto sembrano davvero a proprio agio tra la gente. Un nuovo esempio di rispetto degli animali e di accoglienza dei gatti di strada su cui dovremmo riflettere.

gatti moschea 1

gatti moschea 2

gatti moschea 3

gatti moschea 4

gatti moschea 5

gatti moschea 6

gatti moschea 7

Qualche settimana fa vi avevamo parlato dei gatti che nel periodo natalizio in tutto il mondo cercano riparo tra i presepi all’aperto che si trovano nelle piazze e dei bar che in Italia e non solo ospitano i gatti e li accudiscono. Speriamo che la nostra sensibilità verso gli animali diventi sempre più profonda.

Marta Albè

Fonte foto: Mustafa Efe

Leggi anche:

ANIMALI NEL PRESEPE: CANI E GATTI SI RIPARANO DAL FREDDO NELLE MANGIATOIE DEL MONDO (FOTO)

CRAZY CAT CAFÉ: APRE IL PRIMO BAR DEI GATTI DI MILANO

ROMEOW CAT BISTROT: IL BAR DEI GATTI SBARCA ANCHE A ROMA, SARA’ VEGANO

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook