Schwarzenegger si schiera contro il traffico di avorio per fermare la strage di elefanti (VIDEO e PETIZIONE)

Arnold Schwarzenegger ha deciso di schierarsi contro il traffico di avorio e di partecipare alla realizzazione di un video per la campagna 96 Elephants indetta dalla Wildlife Conservation Society.

Arnold Schwarzenegger ha deciso di schierarsi contro il traffico di avorio e di partecipare alla realizzazione di un video per la campagna 96 Elephants indetta dalla Wildlife Conservation Society.

Ogni giorno a causa della domanda internazionale di avorio nel mondo muoiono 96 elefanti. Quest’anno sono state messe in circolazione oltre 42 tonnellate di avorio illegale, un vero e proprio oro bianco che in un anno costa la vita di migliaia di animali.

L’associazione ringrazia Schwarzenegger per aver accettato di partecipare alla loro campagna, nella speranza che il suo seguito possa contribuire a fermare il commercio illegale di avorio. All’inizio del 2015 Cina e Stati Uniti hanno dato il via ad un divieto quasi totale per il commercio di avorio sul proprio territorio.

Il video ha l’obiettivo di fermare il massacro degli elefanti. La zanna utilizzata nel filmato è stata donata all’associazione dallo Zoo di Los Angeles per realizzare questo filmato di sensibilizzazione sulla necessità di rinunciare del tutto all’avorio per la salvaguardia di animali come gli elefanti, già ad alto rischio di estinzione.

elefanti avorio

Fonte foto: Wild Aid

I bracconieri continuano purtroppo a dare la caccia agli elefanti grazie all’utilizzo di strumenti sofisticati che permettono loro di individuare la presenza di questi animali anche di notte. A causa della crescente domanda di avorio, solo nel 2012 sono stati uccisi circa 36 mila elefanti e purtroppo la strage non si ferma.

Guardiamo e diffondiamo il video per dire stop al commercio illegale di avorio e alla strage di elefanti.

Firma qui la petizione 96 Elephants.

Marta Albè

Fonte foto: Tech Times

Leggi anche:

COMMERCIO DI AVORIO: ACCORDO STORICO TRA USA E CINA PER VIETARLO

AVORIO: LA CINA NE DISTRUGGE OLTRE 6 TONNELLATE PER COMBATTERE I TRAFFICI ILLECITI

AVORIO DI BUCKINGHAM PALACE: IL PRINCIPE WILLIAM VUOLE DISTRUGGERLO

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook