Io e il Mio Animale: nasce il portale dedicato a cani e gatti

Io e il Mio Animale è un luogo virtuale dove gli amanti di cani e gatti possono trovare tutte le informazioni pratiche per mantenere sani e in forma i propri amici a quattrozampe e leggere articoli e news sui vari temi che riguardano il loro benessere

Come educare un cane o come aver cura di un gatto? Come rendere felici e mantenere sani Fido e Micio? Come confrontarsi con quanti hanno la tua stessa passione per gli amici pelosetti o chiedere consigli ad esperti?

Al di là delle quattro chiacchiere sempre preziose che si possono scambiare al parco mentre i cuccioli scorazzano felici, c’è un posto – nel web – tutto pensato per loro. È Io e il Mio Animale, la nuova community di Paravet, un luogo virtuale dove chi ama un cane o un gatto può trovare tutte le informazioni pratiche per mantenere sani e in forma i propri amici a quattro zampe.

Articoli, news, video divertenti ed educativi: i cani e i gatti sono i veri protagonisti di questa nuova piattaforma nata per condividere la passione per i nostri amici. Ad ognuno di questi splendidi animali è dedicata una sezione in cui ogni giorno vengono affrontati i temi che più stanno a cuore a chi condivide la propria vita con loro, come l’educazione, la comprensione di determinati atteggiamenti, la toelettatura e la prevenzione di determinate patalogie. E ancora notizie divertenti o di cronaca che raccolgono e raccontano storie di cani e gatti provenienti da tutto il mondo, quiz e giochi.

Tutti i contenuti vengono approfonditi e scritti da una redazione di esperti del settore, educatori cinofili e consulenti per la relazione uomo-gatto e uomo-cane. Una sezione particolarmente apprezzata è quella dedicata alle razze dei cani: qui articoli dal tono umoristico descrivono vizi e virtù di ogni razza, per informare e far capire cosa implica la decisione di adottare un animale.

Interessanti anche i video su come educare un cane: brevi tutorial in cui due giovani educatori e istruttori cinofili, Lorenzo e Melissa, spiegano come insegnare al proprio cane gli esercizi fondamentali per una piacevole convivenza con la famiglia e per l’inserimento nella società. Il “Seduto”, il “Resta”, il “Terra”, la “Gestione della Ciotola”, lo “Scambio e il Lascia” sono solo alcune degli esercizi spiegati con dimostrazioni pratiche utili per poterli mettere in pratica anche a casa propria.

IL PASSAPORTO – Per aiutare gli utenti della community a monitorare lo stato di salute del proprio pet, sul sito Io e il Mio Animale è anche possibile creare una sorta di “passaporto” in cui inserire tutte le informazioni sul proprio cane e gatto. In questo modo, si potrà ricevere periodicamente un promemoria tramite e-mail delle scadenze di antiparassitari, di vaccini o di visite veterinarie.

Cosa aspettate, allora? Visitate il sito Io e il Mio Animale e la pagina Facebook ufficiale della community!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook