La foca che ‘cavalca’ la balena (FOTO)

Sembra averle detto: “Ehila cara, mi daresti un passaggio?”. Così una piccola foca è salita in groppa a una megattera, che si è gentilmente offerte di darle uno strappo

Sembra averle detto: “Ehila cara, mi daresti un passaggio?”. Così una piccola foca è salita in groppa a una megattera, che si è gentilmente offerta di darle uno strappo.

Ad immortalare la foca e la balena è stato il fotografo australiano Robyn Malcolm che ha scorto le due creature nei pressi di Eden, nel Nuovo Galles del Sud.

L’uomo stava ammirando lo spettacolo regalato da un branco di balene, ma non si era accorto dell’ospite a sorpresa. In mezzo al branco di megattere nelle acque di Eden, una piccola foca ha ritagliato per se un spazietto per consumare il ricco banchetto a base di pesce che le megattere stavano consumando.

Una compagnia alquanto insolita, una vera e propria rarità.

“Avevamo visto alcune balene incredibili uscire fuori dall’acqua, tutto stava accadendo così in fretta”, ha detto Malcolm al Sydney Morning Herald. “È stato quando sono andato indietro dalle foto che mi sono reso conto di avevo realmente immortalato la foca sul dorso della balena”.

balena foca1

Un falso? Malcolm ha respinto questa accusa spiegando che non sa usare Photoshop e che la memoria della sua fotocamera contiene ancora le foto originali.

Un incontro fortunato in uno dei periodi migliori per il whale-watching a Eden e Narooma. Qui le megattere mangiano e si riposano durante il logo lungo viaggio di ritorno in Antartide.

Anche gli animali amano il car pooling…

Francesca Mancuso

Foto: SMH

LEGGI anche:

#WEASELPECKER: LA DONNOLA IN VOLO SUL PICCHIO FA IMPAZZIRE IL WEB

IL CORVO SUL DORSO DI UN’AQUILA. LE SPETTACOLARI FOTO DI PHOO CHAN

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook