L’incredibile e rara amicizia tra un lupo e un orso (FOTO)

Una rara e insolita amicizia. E' proprio quella che è nata tra un orso e un lupo. Sembra che Akela, il grande Lupo Solitario grigio del Libro della Giungla, e Baloo, il tranquillo orso bruno che insegnava ai lupetti la Legge della Giungla, esistano davvero

Una rara e insolita amicizia. È proprio quella che è nata tra un orso e un lupo. Sembra che Akela, il grande Lupo Solitario grigio del Libro della Giungla, e Baloo, il tranquillo orso bruno che insegnava ai lupetti la Legge della Giungla, esistano davvero.

A documentare questa straordinaria relazione sono state le foto di Lassi Rautiainen, Susan Brookes e Staffan Widstrand, cha hanno immortalato nel nord della Finlandia le avventure del lupo grigio femmina e dell’orso bruno maschio.

orso lupo2

orso lupo3

orso lupo4

“Nessuno può sapere esattamente perché o come il giovane lupo e l’orso sono diventati amici, ma penso che forse si siano trovati tutti e due soli da piccoli. Incerti su come sopravvivere da soli, credo che insieme si siano sentiti sicuri”, spiega Lassi Rautiainen.

orso lupo6

orso lupo7

orso lupo8

orso lupo9

Grazie alle foto e agli avvistamenti è stato possibile scoprire che i due condividono ogni pasto insieme, portandosi a vicenda le loro prede. Sono stati avvistati ogni sera per dieci giorni di fila. Trascorrevano diverse ore insieme: dalle 20:00 di sera, fino alle 04:00 del mattino.

orso lupo10

Non resta che augurarsi che non incontrino gli esseri umani capaci di impugnare un’arma e puntarla sia contro gli orsi che contro i lupi…

Roberta Ragni

Photo Credit

Leggi anche:

MR G. E JELLYBEAN: STORIA DI UN’AMICIZIA INSEPARABILE TRA UNA CAPRA E UN ASINO (VIDEO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook