La bambina senza gambe e il cane senza zampa: una commovente amicizia (FOTO)

Sapphyre è una bambina di tre anni del Tennessee a cui sono stati amputati i piedi quando aveva solo 3 anni per colpa di un difetto genetico. Ora, per un meraviglioso scherzo del destino, ha trovato un amico con cui condivide un legame davvero speciale, il cane Tenente Dan, dal nome del personaggio di Forest Gump, di appena nove settimane e anche lui con una zampa in meno

Sapphyre è una bambina di tre anni del Tennessee a cui sono stati amputati i piedi quando aveva solo 3 anni per colpa di un difetto genetico. Ora, per un meraviglioso scherzo del destino, ha trovato un amico con cui condivide un legame davvero speciale, il cane Tenente Dan, dal nome del personaggio di Forest Gump, di appena nove settimane e anche lui con una zampa in meno.

Karen Riddle, il proprietario del cucciolo nato con questa malformazione, sapeva quando è nato che sarebbe stato destinato a qualcosa di speciale. Mentre molti lo avevano invitato a pensare all’eutanasia lui non ha mai considerato questa possibilità. Anzi, ha contattato il locale Ospedale per vedere se avevano bisogno di un animale per la pet theraphy ed è stato così indirizzato a Sapphyre e alla sua famiglia.

“La prima volta che ho mostrato una foto del cane l ha guardato per un attimo e ha detto: ‘questo è il mio cucciolo. È proprio come me”, racconta la specialista che segue la bambina, Elaine Hardin, al Greenville Online..

bambina gamba2

bambina gamba3

bambina gamba4

bambina gamba5

Sapphyre e il tenente Dan sono inseparabili da quando si sono incontrati. Entrambi questi piccoli ora hanno un migliore amico che li aiuta a vincere le sfide e pronto a condividere momenti speciali. Così diversi, così uguali.

Roberta Ragni

Photo Credit greenvilleonline

Leggi anche:

Ricochet: il cane da surf che ha aiutato Caleb, ragazzo malato di cancro (VIDEO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook