Marijuana veterinaria: negli USA cannabis terapeutica anche per cani e gatti

Anche gli animali potrebbe presto utilizzare cannabis terapeutica, almeno negli Usa. È quello che prevede una proposta di legge presentata Martedì in Nevada a firma del senatore democratico Tick Segerblom

Anche gli animali potrebbe presto utilizzare cannabis terapeutica, almeno negli Usa. È quello che prevede una proposta di legge presentata Martedì in Nevada a firma del senatore democratico Tick Segerblom.

L’obiettivo è consentire ai proprietari di somministrare il medicinale a base di THC per i propri animali domestici, se un veterinario certifica che l’animale ha una malattia che può essere alleviata dalla droga.

Sì, pare che la cannabis allevi i sintomi di alcune malattie anche nei nostri amici a quattro zampe, anche se non è stato dimostrato che la sostanza sia un vero antidolorifico per gli animali. La proposta è appena nelle sue prime fasi e dovrà affrontare diversi ostacoli legislativi prima che possa diventare legge.

Fa parte di un disegno di legge più ampio che potrebbe rivedere la legge sulla marijuana terapeutica dello Stato, eliminando le sanzioni per i conducenti che hanno marijuana nel sangue. L’idea di inserire anche gli animali è arrivata da un elettore.

Il veterinario di Los Angeles Doug Kramer ha contribuito ad alleviare il dolore di suo husky nelle ultime settimane di vita, dopo che aveva subito un intervento chirurgico per rimuovere il tumore. La cannabis ha aiutato il cane, Nikita, ad aumentare di peso e vivere 6 settimane in più, prima di praticare l’eutanasia per delle complicazioni

Photo Credit

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook