Hercules, il cucciolo di elefante sopravvissuto all’attacco di 14 leoni (VIDEO)

E' sopravvissuto in maniera incredibile a un terribile attacco da parte di 14 leonesse affamate. È un cucciolo di elefante di appena 1 anno. Siamo in Zambia, al Norman Carr Safaris Chinzombo Camp. Un cucciolo di pachiderma, allontanatosi dalla mamma, si trova ben presto circondato dai temibili felini

È sopravvissuto in maniera incredibile a un terribile attacco da parte di 14 leonesse affamate. È un cucciolo di elefante di appena 1 anno. Siamo in Zambia, al Norman Carr Safaris Chinzombo Camp. Un cucciolo di pachiderma, allontanatosi dalla mamma, si trova ben presto circondato dai temibili felini.

La situazione certamente sembra disastrosa per l’elefante solitario, che si ritrova due grandi felini sul dorso e un altro che gli afferra le zampe posteriori. A riprendere le immagini, come spiega il New York Post, è il giornalista Jesse Nash che, insieme a un gruppo di compagni, stava partecipano a un game drive quando ha avvistato il giovane elefante essere circondato e attaccato da leoni.

Dove sono gli altri elefanti, per l’amor di Dio?“, recita una voce preoccupata nel video. In realtà non arriveranno mai. Ma, incredibilmente, il piccolo riesce a cavarsela e a sopravvivere, usando un trucco intelligente per tenere a bada i suoi aggressori: rifugiarsi nell’acqua. L’elefante è stato chiamato “Hercules”, per via della sua prova di coraggio.

E proprio in onore di questo stupendo e intelligentissimo animale, troppo spesso in pericolo non tanto per colpa dei suoi predatori naturali, ma dell’uomo, ecco un dolcissimo e divertentissimo video di due minuti con cuccioli di elefante che si cimentano in quello che sanno fare meglio: rubare i nostri cuori.

Roberta Ragni

Leggi anche:

Elefanti artisti: non sono ‘carini’! La crudele verita’ sui pachidermi che dipingono (VIDEO)

L’elefantino più divertente del mondo, vi rubera’ il cuore (VIDEO)

Cuccioli di elefanti uccisi per l’olio di palma (FOTO)

Moses: l’elefantino orfano salvato da una mamma umana

L’elefantino indiano salvato dai passeggeri di un treno (FOTO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook