Toilette per cani dentro i bagni dell’aeroporto di Detroit

Una comoda, utile e sicura zona bagno per i nostri amici a quattro zampe. Si trova all'aeroporto McNamara di Detroit ed è uno spazio al coperto, nascosto da un tramezzo, con un manto di fresca abbastanza grande per ospitare uno o due cani alla volta. A completare l'offerta c'è anche un impianto di irrigazione e igienizzazione.

Una comoda, utile e sicura zona bagno per i nostri amici a quattro zampe. Si trova all’aeroporto McNamara di Detroit ed è uno spazio al coperto, nascosto da un tramezzo, con un manto di fresca abbastanza grande per ospitare uno o due cani alla volta. A completare l’offerta c’è anche un impianto di irrigazione e igienizzazione.

L’area è gratuita e offre un lavandino per il riempimento di bottiglie d’acqua o per consentire ai proprietari di lavarsi le mani. I primi a usarla, con completo successo, sono stati due cani del Service Animal Relief Area. Non sempre, infatti, nei grandi “non luoghi” descritti da Marc Augè è semplice correre fuori per far fare i bisogni ai propri cani.

Per questo i piccoli “incidenti” in questo terminal rappresentavano la quotidianità. Ora, però, grazie al bagno per cani, che si collega allo stesso sistema di servizi igienico-sanitari degli uomini, sarà più semplice per i passeggeri evitare che i cani sporchino qui e là, rendendo il lavoro un po ‘più facile per gli addetti alle pulizie e evitando che le persone possano scivolare sui rifiuti.

mcnamara2

Come funziona? Semplice: basta colpire il bersaglio rettangolare di erba e premere un pulsante di attivazione degli irrigatori, che sciacquano la rifiuti liquidi. Per quelli solidi, invece, bisognerà usare i sacchetti messi a disposizione. A volte ci vuole davvero poco per migliorare la qualità della vita di cani e umani, non vi pare?

Roberta Ragni

Leggi anche:

Dall’UE norme più semplici per trasportare cani e gatti all’estero

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook