FB Fox: le adorabili volpi che hanno scelto la sede di Facebook come casa (FOTO)

Una famiglia di volpi ha scelto un luogo insolito come casa. Siamo nel Menlo Park, in California, un'area da poco classificata come "Habitat natural" dalla National Wildlife Federation, famosa soprattutto come luogo in cui è immerso il quartier generale di Facebook.

Una famiglia di volpi ha scelto un luogo insolito come casa. Siamo nel Menlo Park, in California, un’area da poco classificata come “Habitat natural” dalla National Wildlife Federation, famosa soprattutto come luogo in cui è immerso il quartier generale di Facebook.

I dipendenti hanno amato fin da subito i loro nuovi “colleghi” selvatici, tanto da raccontare per filo e per segno ogni loro mossa attraverso fotografie e segnalazioni. Ovviamente, non potevano che dedicare a loro un’apposita pagina Facebook, FB Foxe, con oltre 100mila seguaci, tra cui il CEO Mark Zuckerberg.

A quanto pare, i genitori di queste volpi grigie si sono spostati qui l’anno scorso. Alla fine di aprile, sono iniziati i primi avvistamenti, mentre i piccoli esploravano e giocavano intorno agli uffici. Una delle tre furbacchione, nemmeno a dirlo, è stata soprannominata “Firefox”.

Per assicurare comportamenti virtuosi nei loro confronti, Facebook si sarebbe rivolta ad alcuni esperti della fauna selvatica per consigli su una corretta gestione. A giudicare dalle foto che affollano i social, comunque, le volpi sembrano essersi adattate alla perfezione a questa convivenza pacifica. Soprattutto alle sue comodità, visto che adorano dormire su tappeti e cuscini.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook