Informarsi

salviamo_ulivi_puglia

Tap: blitz della polizia, spostati tutti gli ulivi

E’ con un blitz delle forze dell’ordine che si conclude l’espianto degli ultimi 12 ulivi già zollati nel cantiere di San Foca, nella marina di Melendugno. Polizia, carabinieri e guardia di finanza hanno così rimosso le barricate alzate dai cittadini, contro l’espianto e la prosecuzione dei lavori per la Tap.

unwashed lavarsi

Unwashed: impazza la 'moda' di lavarsi meno per rispettare l'ambiente

Non più di una doccia a settimana e uno shampoo ogni dieci giorni. Ormai siamo abituati a ben altri “ritmi” igienici ma negli ultimi anni si sta diffondendo un'abitudine, che qualcuno definisce “moda”, che punta a ridurre i lavaggi frequenti per tutelare l'ambiente. Non solo gente comune, anche tanti VIP sembrano attratti da questa tendenza al risparmio.

larva plastica

Scoperta larva che divora la plastica. La soluzione contro l'inquinamento?

Distruggere la plastica, rompendone i legami chimici. È quello di cui è capace una larva, in grado di divorare questo inquinante materiale, proponendosi come soluzione contro l'inquinamento. A scoprirlo è stato un team di scienziati di cui fa parte anche l'italiana Federica Bertocchini, dell'Istituto di Biomedicina e Biotecnologia di Cantabria, in Spagna.

settimana pannolini lavabili 2017 sconti

Settimana internazionale dei pannolini lavabili: perché usarli e come acquistarli (con lo sconto)

Pannolini lavabili, che passione! Anche se rimane ancora tanto scetticismo nei confronti dei pannolini riutilizzabili, sono sempre di più le famiglie che hanno detto addio agli usa e getta preferendo utilizzare i lavabili. In questi giorni è in corso la Settimana Internazionale del pannolino lavabile (SIPL), un momento per sensibilizzare chi ancora non crede nei loro vantaggi, sia per la salute del bambino che per il portafoglio.