Dieta

dieta-plank-cover

Dieta Plank: come funziona, esempi, cosa mangiare e CONTROINDICAZIONI

La dieta Plank è un regime alimentare molto di moda soprattutto negli Stati Uniti. Ma come funziona esattamente, cosa è possibile mangiare e cosa invece è da evitare per perdere tutti i chili promessi? Conosciamo più da vicino la dieta Plank e le sue controindicazioni.

  • Scritto da Francesca Biagioli
dieta-scarsdale

Dieta Scarsdale: come funziona, esempi, cosa mangiare e CONTROINDICAZIONI

La dieta Scarsdale è stata ideata negli Stati Uniti. Si tratta di un regime alimentare lampo di tipo iperproteico (dura infatti solo 2 settimane + 2 di mantenimento).  Scopriamo come funziona, cosa è possibile mangiare e le controindicazioni di questo tipo di dieta.

  • Scritto da Francesca Biagioli
dieta-melarossa

Melarossa: come funziona, vantaggi e controindicazioni della dieta online

DIETA MELAROSSA, funziona? - Quando una persona decide di mettersi a dieta in alcuni casi si affida ad un nutrizionista o dietologo, in altri preferisce invece ripiegare su diete online gratuite, subito disponibili e pratiche da seguire. Una di queste è la dieta Melarossa, amatissima dagli utenti web. Scopriamo come funziona, i vantaggi e le controindicazioni.

  • Scritto da Francesca Biagioli
dieta-detox

Dieta Detox: quando farla, benefici provati, esempi e durata

Dopo le festività ma anche in altri momenti dell’anno si potrebbe avvertire la necessità di depurare un po’ l’organismo sovraccarico di tossine o cibo attraverso una dieta detox. Ma cosa si intende esattamente? Quando farla, come e per quanto tempo?

  • Scritto da Francesca Biagioli
dieta-22-giorni

Dieta dei 22 giorni: come funziona, cosa mangiare, esempi e CONTROINDICAZIONI

Dieta dei 22 giorni. Spopola tra le star di Hollywood un regime alimentare che promette di far dimagrire in maniera semplice, senza contare le calorie fino a 11 chili in soli 22 giorni! Scopriamo meglio come funziona e cosa è possibile mangiare quando si segue questa dieta.

  • Scritto da Francesca Biagioli
classifica diete

Qual è la dieta migliore del momento? La nuova classifica Usa

Qual è la dieta migliore del momento? Ogni anno U.S. News si occupa di valutare le diete più famose seguendo i consigli di un gruppo di esperti di salute. È pronta la nuova classifica delle diete considerate più salutari Oltreoceano.

  • Scritto da Marta Albè
dieta-zona

Dieta a zona: come funziona, esempi, cosa mangiare e CONTROINDICAZIONI

La dieta a zona è un regime alimentare ideato dal biochimico americano Barry Sears, diventato molto famoso negli anni ’90 ma ancora oggi seguito e apprezzato. Ma come funziona questa dieta, cosa è possibile mangiare e quali le eventuali controindicazioni?

  • Scritto da Francesca Biagioli
dieta-mediterranea

Dieta Mediterranea: benefici provati, esempi e versione dimagrante

Dieta mediterranea. Un regime alimentare che sarebbe meglio considerare un vero e proprio stile di vita. Tanti di noi credono di conoscere la dieta che nel 2010 è diventata patrimonio dell’Umanità Unesco, ma in realtà c’è parecchia confusione sull’argomento e necessità di riscoprire le sue reali caratteristiche per poterle mettere in pratica tutti i giorni e godere così dei tanti benefici che offre la dieta mediterranea.

  • Scritto da Francesca Biagioli
Intolleranze alimentari

Intolleranze alimentari: non è vero che è necessaria una dieta dimagrante

Diete e intolleranze alimentari: chi l’ha detto si tratti di un binomio perfetto? Molti, forse troppi, sedicenti dietologi hanno l’errata usanza di associare a una ipotetica intolleranza una specifica dieta per dimagrire, somministrando così al credulone di turno una fantasiosa nuova alimentazione che poco ha a che vedere con le sue reali necessità.

  • Scritto da Germana Carillo
dieta-dukan

Dieta Dukan: come funziona, esempi, cosa mangiare e CONTROINDICAZIONI

Dieta Dukan. Uno dei regimi alimentari più famosi e chiacchierati al mondo che promette di far dimagrire in modo semplice e duraturo. Ma è davvero così? Come funziona la dieta Dukan, cosa permette di mangiare e cosa no? Ha delle controindicazioni?

  • Scritto da Francesca Biagioli