Rotoli di carta igienica: 10 lavoretti creativi da fare con i bambini

Avete conservato il cartoncino dei rotoli di carta igienica? Allora potete prendere spunto dalle idee che suggeriamo per fare tanti lavoretti e attività con i bambini grazie al riciclo creativo.

Avete conservato il cartoncino dei rotoli di carta igienica? Allora potete prendere spunto dalle idee che suggeriamo per fare tanti lavoretti e attività con i bambini grazie al riciclo creativo.

Creare qualcosa di carino e di nuovo con i rotoli della carta igienica è davvero molto semplice. Infatti vi basterà utilizzarli come base di partenza e avere a disposizione fogli colorati, pastelli e pennarelli per renderli belli e colorati.

Ecco una raccolta di idee per riutilizzare i rotoli della carta igienica e creare giochi per bambini dal riciclo creativo.

Leggi anche: 10 IDEE PER RICICLARE CREATIVAMENTE I ROTOLI DI CARTA IGIENICA

Gufetti con i rotoli di carta igienica

Ecco uno dei lavoretti più semplici e divertenti che potrete realizzare con i vostri bambini: i gufetti con i rotoli di carta igienica. Personalizzateli con i vostri colori preferiti. Qui il tutorial.

Leggi anche: 10 GUFI FAI-DA-TE CON IL RICICLO CREATIVO DEI RIFUTI

gufi rotoli 1

Fonte foto: Happy Clippings

Minions con i rotoli di carta igienica

Con i rotoli di carta igienica potrete scatenare la fantasia e creare i Minions come personaggi per giocare o addirittura come scatoline e piccoli portaoggetti da utilizzare con i bambini, ad esempio anche come portapenne o portamatite. Qui il tutorial.

Leggi anche: MINI SCULTURE NEI VECCHI ROTOLI DI CARTA IGIENICA

minions

Fonte foto: Uncome

Castello con i rotoli della carta igienica

Ispirate vi a questa immagine per creare un castello delle fiabe con i rotoli della carta igienica e dei tovaglioli. Potrete creare diverse torri di varie altezze da decorare con colori diversi e da riunire in un unico castello. Qui le immagini da seguire.

Leggi anche: MINI SERRA: SEMENZAI CON I ROTOLI DI CARTA IGIENICA

castello rotoli

Fonte foto: Ollforkids

Garage con i rotoli di carta igienica

Questa idea è dedicata a chi ama giocare con le automobiline e collezionarle. Con i rotoli di carta igienica potrete creare il vostro garage per le macchinine e dare ai bambini un pretesto per tenerle in ordine. Basta incollare i rotoli tra loro e inserirli in una scatola che farà da base. Qui le immagini da seguire.

garage

Fonte foto: Third Stop

Animali della giungla con i rotoli di carta igienica

Iniziate a conservare tanti rotoli della carta igienica per creare numerosi animali della giungla con cui i vostri bambini potranno giocare e divertirsi un mondo, dal serpente alla scimmia fino all’elefante. Qui il tutorial.

animali giungla
animali giungla 2
animali giungla 1

Fonte foto: Kids Craft Room

Farfalle con i rotoli di carta igienica

Con i rotoli della carta igienica potrete anche creare delle bellissime farfalle per decorare la cameretta o la scrivania dei bambini o con cui giocare insieme alle feste di compleanno. Qui il tutorial.

farfalle rotoli

Fonte foto: Scrapbooking Design

Api con i rotoli di carta igienica

Possiamo creare con i bambini delle api con i rotoli di carta igienica e approfittarne per spiegare quanto le api siano importanti per l’agricoltura, per il Pianeta e per la nostra sopravvivenza. Qui il tutorial.

ape rotoli

Fonte foto: Lavoretti Creativi

Polpo con i rotoli di carta igienica

Dipingete un rotolo di carta igienica di azzurro o rivestitelo con della carta velina azzurra per poi creare un fantastico polpo fai-da-te con tanto di tentacoli come in questa immagine.

polpo

Fonte foto: Minieco

Volpe con i rotoli di carta igienica

Ecco una volpe realizzata con i rotoli di carta igienica che diventa un vero e proprio burattino per raccontare e animare tante storie. Qui tutte le istruzioni per crearla.

volpe rotoli

Fonte foto: Quando fuori piove

Coccodrillo con i rotoli di carta igienica

E infine ecco che con i vostri bambini potrete creare un fantastico coccodrillo a partire dai rotoli della carta igienica e utilizzando un semplice taglierino. Qui le immagini da seguire.

coccodrillo rotoli

Fonte foto: Papelismo

Non dimenticate di inviarci le vostre creazioni più belle con i rotoli di carta igienica.

Fonte foto copertina: Activities For Kids

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook