Eco-spesa

Frutta e verdura battono la carne sulle nostre tavole

Sempre più frutta e verdura sulle tavole degli italiani! E meno carne... I consumi hanno raggiunto nel 2016 circa 320 chili a testa, ben 3 chili in piu’ rispetto all’anno precedente.

shopping_sfrenato

No al Black Friday e al consumismo: oggi è il Buy Nothing Day

Quando è stata l’ultima volta che siete usciti di casa e per un giorno intero, non avete acquistato nulla? L’occasione giusta potrebbe essere oggi che si celebra il 'Buy Nothing Day', ovvero una protesta contro il consumismo sfrenato, che ci spinge a comprare cose di cui non abbiamo bisogno.

the_real_junk_food_02.jpg

Il supermercato con cibo destinato alla spazzatura dove paghi col volontariato

Ogni anno, oltre un miliardo di tonnellate di cibo finisce nella spazzatura senza essere consumato, mentre quasi 800 milioni di persone si trovano a dover fare i conti con la difficoltà o addirittura l'impossibilità di consumare almeno un pasto dignitoso al giorno. Una situazione che è paradossale ed ingiusta e che ha ispirato progetti e iniziative su come arginare gli sprechi, venendo incontro alle esigenze di chi è in difficoltà. Come nel caso di questo particolarissimo supermercato appena inaugurato in Inghilerra.

Terremoto iniziative

Terremoto: il responsabile del Simply di Amatrice dona la merce agli sfollati (VIDEO)

Terremoto Centro Italia e solidarietà. “Stiamo dando tutto alle persone che ne hanno bisogno”. È sfuggente e molto riservato dinanzi alla telecamera di Luciano Adriani de Il Centro, Giancarlo Colangelo, il responsabile del supermercato Simply di Amatrice, che ha deciso di donare la merce del suo magazzino ai terremotati