10 shampoo con un buon Inci

Siete alla ricerca di uno shampoo con un buon Inci? Negli ultimi anni sono nati numerosi prodotti per capelli rispettosi più rispettosi sia dell’ambiente che della salute rispetto ai comuni shampoo da supermercato.

Siete alla ricerca di uno shampoo con un buon Inci? Negli ultimi anni sono nati numerosi prodotti per capelli rispettosi più rispettosi sia dell’ambiente che della salute rispetto ai comuni shampoo da supermercato.

Potrete trovare degli shampoo con un buon Inci sia in erboristeria che nei negozi bio, oltre che in alcuni supermercati. Basta controllare bene l’elenco degli ingredienti in etichetta. Ecco alcuni suggerimenti per scegliere uno shampoo con un buon Inci.

Shampoo Bjobj Aloe

Lo shampoo Bjobj Aloe per capelli secchi e fragili è prodotto con succo di aloe vera e olio essenziale di limone provenienti da agricoltura biologica certificata. Non contiene sostanze di origine animale ed è adatto ai vegani. Qui Inci e maggiori informazioni.

shampoo 1

Fonte foto: Sanecovit

Shampoo Biofficina Toscana

Lo shampoo concentrato delicato Biofficina Toscana è realizzato con olio extravergine di oliva e con tensioattivi di origine vegetale. È indicato per tutti i tipi di capelli, soprattutto per quelli fragili e sfibrati. Si utilizza diluito nello spargishampoo con acqua o idrolati naturali, ad esempio idrolato di lavanda. Il profumo è ottenuto da oli essenziali biologici di arancia e limone. È uno shampoo ad affetto lucidante. Qui Inci e maggiori informazioni.

shampoo concentrato delicato

Fonte foto: Biofficina Toscana

Shampoo ViviVerde Coop

Lo shampoo delicato ViviVerde Coop è formulato con tensioattivi di origine vegetale. Contiene estratto di semi di lino, estratto di avena e succo di Aloe barbadensis. Viene descritto come un prodotto adatto a detergere tutti i tipi di capelli. Qui Inci e maggiori informazioni.

shampoo 3

Fonte foto: E-Coop

Shampoo Esselunga Natura

Lo shampoo Esselunga Natura per capelli delicati è formulato con estratto di tiglio e di germe di grano ed è a base di tensioattivi di origine vegetale. È studiato per detergere i capelli delicati e fragili senza aggredirli. Qui Inci e maggiori informazioni.

shampoo 4

Fonte foto: Esselunga

Shampoo Omia Linea Eco Biologica

Tra i prodotti a marchio Omia troviamo gli shampoo della linea Eco Biologica certificati da Icea Eco Bio Cosmesi: shampoo ai semi di lino, all’olio di macadamia e all’aloe vera, tutti formulati a partire da ingredienti di origine vegetale. Qui Inci e maggiori informazioni.

shampoo 5

Fonte foto: OmiaLab

Shampoo La Saponaria

Lo shampoo La Saponaria è preparato artigianalmente e formulato con ingredienti di origine vegetale. La profumazione è ottenuta a partire da oli essenziali naturali. Tra i principi attivi troviamo gel d’aloe, semi di lino, estratto di girasole, olio essenziale di arancio dolce e di geranio. Qui Inci e maggiori informazioni.

shampoo bio 6

Fonte foto: La Saponaria

Shampoo Alkemilla

Gli shampoo Alkemilla sono formulati senza parabeni, siliconi, petrolati e Edta per detergere con delicatezza anche i capelli più fragili. Sono certificati da Aiab per l’Eco bio cosmesi. Qui Inci dei prodotti e maggiori informazioni.

shampoo 7. JPG

Fonte foto: Alkemilla Cosmetici

Shampoo Officina Naturae

Lo shampoo Officina Naturae è formulato con estratto di aloe ad azione lenitiva ed emolliente e con estratto di olivo ad azione lucidante e antiossidante. Contiene olio essenziale di menta dalle proprietà rinfrescanti e tonificanti. Qui Inci e maggiori informazioni.

shampoo 8

Fonte foto: Officina Naturae

Shampoo IN’s Bio

Lo shampoo IN’s Bio non contiene parabeni e tutte le sostanze lavanti con cui è formulato sono di origine vegetale. Contiene camomilla, proteine del riso e olio di semi di lino. È pensato per prendersi cura con delicatezza di tutti i tipi di capelli. Qui Inci e maggiori informazioni.

shanpoo 9

Fonte foto: My Favourite Cosmetics

Shampoo Tea Natura

Gli shampoo Tea Natura sono formulati con materie prime di origine vegetale. Non contengono ingredienti di derivazione petrolchimica o animale, né coloranti o profumi sintetici. La glicerina è di origine vegetale e le profumazioni derivano da oli essenziali naturali. Qui Inci dei prodotti e maggiori informazioni.

shampoo 1o

Fonte foto: Tea Natura

Per controllare l’Inci di altri shampoo di vostro interesse basta consultare il Biodizionario.

Marta Albè

Leggi anche:

10 BAGNOSCHIUMA E SAPONI CON UN BUON INCI

10 DETERGENTI INTIMI CON UN BUON INCI REPERIBILI IN SUPERMERCATI E DISCOUNT

10 DEODORANTI BIO E CON UN BUON INCI

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook