10 bagnoschiuma e saponi con un buon INCI

Bagnoschiuma e saponi con un buon INCI sono sempre più presenti sia nei negozi di prodotti naturali che nelle erboristerie, oltre che online e in alcuni supermercati con angolo bio. Si tratta di bagnoschiuma, bagnodoccia e saponi liquidi formulati nel rispetto della pelle e dell’ambiente.

Bagnoschiuma e saponi con un buon INCI sono sempre più presenti sia nei negozi di prodotti naturali che nelle erboristerie, oltre che online e in alcuni supermercati con angolo bio. Si tratta di bagnoschiuma, bagnodoccia e saponi liquidi formulati nel rispetto della pelle e dell’ambiente.

Alcuni di questi prodotti sono più costosi rispetto ad un comune bagnoschiuma da supermercato, ma dovete tenere conto che in questo caso si tratta di bagnoschiuma e saponi liquidi formulati con ingredienti di origine vegetale di alta qualità, spesso provenienti da agricoltura biologica.

Inoltre di solito si tratta di prodotti molto concentrati, che vanno utilizzati in piccole quantità alla volta e diluiti. Quindi un flacone di bagnoschiuma, di bagnodoccia o di sapone liquido bio durerà di più, oltre ad evitarvi il rischio di allergie e di arrossamenti della pelle dovuti ad ingredienti aggressivi.

Ecco una selezione di alcuni dei bagnoschiuma e saponi con un buon INCI che possiamo trovare facilmente in vendita.

Bagnodoccia all’Aloe Vera Bjobj

Il bagnodoccia all’aloe di Bjobj è realizzato con tensioattivi vegetali ad effetto calmante e rinfrescante. Indicato per pelli arrossate, delicate e fragili. Contiene aloe vera, estratto di tiglio e vitamina E. È formulato con ingredienti da agricoltura biologica certificata. Qui l’Inci e maggiori informazioni.

bagnoschiuma 1

Fonte foto: Sanecovit

Bagnoschiuma agrumi e cannella Naturaequa

Questo bagnoschiuma agli agrumi è soffice e cremoso, all’aroma di cannella. È di estratti di aloe, coltivato in Liguria, dal potere idratante e nutriente, che lo rendono un bagnoschiuma adatto per la detersione di tutta la famiglia. Qui l’Inci e maggiori informazioni.

bagnosciunma 2

Fonte foto: L’Ecobottega

Bagnoschiuma rinfrescante alla menta Alkemilla

Alkemilla propone un bagnoschiuma rinfrescante e lenitivo, da usare nella vasca o sotto la doccia per l’igiene di tutto il corpo. Contiene oli essenziali di menta e eucalipto che garantiscono una sensazione tonificante e di benessere. Qui INCI e maggiori informazioni.

bagnoschiuma 3

Fonte foto: Bella Naturale

Bagnodoccia aromatico Biofficina Toscana

Il bagnoschiuma aromatico di Biofficina Toscana grazie alla presenza degli estratti di biancospino, elicriso, lavanda e malva ha proprietà emollienti, purificanti e rinfrescanti. Lascia la pelle morbida e piacevolmente profumata. Formulato con tensioattivi di origine vegetale, adatto anche a pelli sensibili. Al profumo di lavanda e timo (da oli essenziali). Qui INCI e maggiori informazioni.

bagnoschiuma 4

Fonte foto: Verdissimi

Bagnodoccia mediterraneo La Saponaria

Il bagnodoccia mediterraneo La Saponaria è formulato con olio extravergine di oliva e calendula dalle proprietà nutrienti e ammorbidenti e acqua di lavanda, dall’azione lenitiva, seboregolatrice e purificante. Qui INCI e maggiori informazioni.

bagnoschiuma 5

Fonte foto: La Saponaria

Sapone liquido Natù

Il sapone liquido Natù è un detergente poco schiumogeno. Formulato con soli tensioattivi di origine vegetale derivati dall’amido di mais, deterge delicatamente senza irritare la pelle. Formulato per favorire la riduzione del rischio di allergie. Qui INCI e maggiori informazioni.

bagnoschiuma 6

Fonte foto: Officina Naturae

Sapone liquido alla lavanda Ecor

Il sapone liquido all’aloe e lavanda di Ecor è pensato per l’igiene di mani, viso e corpo. Contiene succo di aloe e olio essenziale di lavanda. È certificato da Icea secondo lo standard Eco Bio Cosmesi. Qui Inci e maggiori informazioni.

bagnoschiuma 7

Fonte foto: Ecor

Detergente delicato viso e corpo all’achillea MaterNatura

Questo sapone liquido all’achillea è adatto per la detergenza delicata sia del viso che di tutto il corpo. È indicato per tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili e delicate. Ideale per le pelli mature di cui è necessario stimolare la vitalità e rallentare il processo d’invecchiamento. Qui INCI e maggiori informazioni.

bagnoschiuma 8

Fonte foto: Ecco Verde

Sapone liquido con aloe vera Flora

Ecco un sapone liquido delicato formulato per l’igiene di tutta la famiglia, utilizzando aloe vera, estratto di Ibisco, tensioattivi dolci derivati da aminoacidi e oli naturali con ottima affinità per la pelle ed elevata capacità detergente. Qui INCI e maggiori informazioni.

bagnoschiuma 9

Fonte foto: Florapisa

Sapone liquido senza profumo Urtekram

Si tratta di un sapone liquido privo di profumazioni pensato per chi soffre di allergie e per le pelli più sensibili. È adatto per la detergenza delle mani e di tutto il corpo, anche per le pelli sensibili dei bambini. Qui INCI e maggiori informazioni.

bagnoschiuma 10

Fonte foto: Ecco Verde

Marta Albè

Fonte foto: Hello Natural

Leggi anche:

10 deodoranti bio e con un buon INCI
10 detergenti intimi con un buon INCI
Ammorbidenti: 10 prodotti davvero ecologici e con un buon INCI

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook