Vuoi sbarazzarti delle fastidiose zanzare per goderti il tuo terrazzo o giardino? Per farlo non c'è bisogno di ricorrere a zampironi o insetticidi. Prova con questi due rimedi 100% naturali!
Le zanzare rappresentano uno degli incubi più grandi della stagione estiva e quest’anno hanno iniziato a darci il tormento con largo anticipo, visto che già a maggio in Italia si sono registrate temperature record. In commercio esistono tantissimi prodotti che ci aiutano ad allontanare questi fastidiosi insetti: dagli spray ai braccialetti repellenti, dai cerotti anti-zanzare (molto usati soprattutto per i piu piccoli) agli zampironi.
Ma in realtà non ci sarebbe bisogno di spendere tanti soldi o usare repellenti nocivi per ambiente e salute per tenere lontane le zanzare dal proprio giardino o terrazzo. Basta ricorrere a qualche rimedio naturale, come il limone e l’olio essenziale di lavanda, e il gioco è fatto.
Vi sveliamo metodi molto efficaci da mettere in pratica subito.
Due trucchi efficaci per allontanare le zanzare
Per allontanare dal vostro giardino questi insetti potete prendere un barattolo di vetro e un limone e un lime. Tagliateli a fette, versatele sul fondo di un barattolo di vetro e riempitelo d’acqua. Aggiungete qualche foglia di basilico (pianta aromatica che le zanzare detestano) e piazzate il barattolo in giardino o in terrazzo.
Per renderlo ancora più efficace, potete aggiungere una candela e accenderla in modo da profumare l’ambiente, ma al contempo sprigionare odori sgraditi alle zanzare.
Leggi anche: Repellenti per zanzare: questi sono gli oli essenziali più efficaci per allontanarle
In alternativa, potete usare un recipiente di vetro e riempirlo con acqua, gocce di olio essenziale di lavanda e qualche rametto di questa pianta portentosa contro le zanzare. Vi consigliamo di inserire anche un po’ di salvia e rosmarino.
Qui trovate il tutorial dei due rimedi anti-zanzare infallibili:
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Per sbarazzarvi delle zanzare vi consigliamo anche: