Una casa da sogno, affacciata sul mare con vista sul Vesuvio. Siamo a Posillipo, dov'è in vendita un appartamento che vi lascerà a bocca aperta. L'abitazione, situata nel suggestivo scenario di Riva Fiorita, è a due passi da Palazzo Palladini, la "Villa Volpicelli" di Un posto al sole
Una casa da sogno, affacciata sul mare con vista sul Vesuvio. Siamo a Posillipo, dov’è in vendita un appartamento che vi lascerà a bocca aperta. L’abitazione, situata nel suggestivo scenario di Riva Fiorita, è a due passi da Palazzo Palladini, la “Villa Volpicelli” di Un posto al sole.
Che siate amanti o no della soap, poco importa. La casa è indubbiamente un posto che fa sognare, sia all’interno che all’esterno, con gli ampi spazi verdi sapientemente arredati per trascorrere tanto tempo all’aria aperta e col panorama che offre: la splendida Napoli adagiata sul mare.
La villa si trova nel quartiere Posillipo, in via Ferdinando Russo. A curarne la vendita è Italy Sotheby’s International Realty, una delle più importanti società di intermediazione immobiliare di lusso.
Con una superficie di 250 mq, la casa ha 3 camere da letto e altrettanti bagni. Praticamente da tutte le stanze godono di vista mar, fatta eccezione per la cucina, comunque luminosa, che si affaccia su una corte interna immersa nel verde.
Il salone è caratterizzato da controsoffitti e da due affacci sul mare che mostrano il Vesuvio e la città. Stesso panorama per le due camere da letto di cui una con cabina armadio. La terza camera con bagno en-suite è adiacente alla cucina.
Ma il fiore all’occhiello non è racchiuso tra le mura domestiche: sono gli oltre 4000 mq di esterni, tra giardini e terrazzi. Il primo terrazzo, molto ampio, ospita anche una grande cucina esterna e una sala da pranzo. Il secondo, denominato “la pizzeria”, ha un forno a legna e un grande spazio per pranzare. Un campo da gioco, un’ampia distesa verde, promette lunghi pomeriggi di divertimento.
“Il giardino di oltre 3500 mq. è su vari terrazzamenti ed è un classico esempio di macchia mediterranea, un luogo dove si fondono cielo, mare e vegetazione lussureggiante” si legge nell’annuncio.
La casa dispone di accesso diretto al mare e alla spiaggia, ma si può anche attraccare una piccola barca.
Quanto costa? Il prezzo per noi comuni mortali è riservato. Solo chi è realmente interessato può contattare la società per saperne di più.
Sognare, quello possiamo farlo, ammirando queste splendide immagini.
LEGGI anche:
- Questa villa inglese con giardino potrebbe essere tua per 17 euro
- In vendita la villa di Michelangelo: la casa dei sogni nelle campagne toscane
Francesca Mancuso
Foto: Italy Sotheby’s International Realty