Per tenere in ordine i vestiti nel tuo armadio ti basta…una lattina!

Questo piccolo trucco vi permetterà di essere più ordinati, ma anche di abbinare con anticipo diversi pezzi di uno stesso outfit

Sistemare i vestiti nell’armadio è, per molte persone, un’ardua impresa: lo spazio è poco, i vestiti sono tanti, e spesso il disordine non ci permette neanche di vedere chiaramente cosa già possediamo, spingendoci a comprare nuovi capi di cui non avevamo bisogno.

Oggi vogliamo svelarvi un piccolo trucchetto, molto semplice ed economico da mettere in pratica, che vi permetterà di fare definitivamente ordine nel vostro armadio e di ottenere ben due vantaggi.

Grazie a questo espediente, infatti, sarà possibile ottimizzare gli spazi all’interno dell’armadio ed essere più ordinati. Inoltre, potrete tenere sempre pronti degli abbinamenti fra capi (giacca/camicia, T-shirt/pantalone, camicetta/gonna), da utilizzare quando non sapete cosa indossare.

Tutto quello di cui abbiamo bisogno sono alcune lattine dotate di linguetta in metallo e una lima di cartone per le unghie – oltre, ovviamente, alle classiche grucce appendiabiti. Vediamo come organizzare al meglio l’armadio.

Leggi anche: Cambio di stagione: prova il trucco della gruccia capovolta per risparmiare denaro ed essere più consapevole (e sostenibile)

Il trucco della lattina per ottimizzare l’armadio

Per prima cosa dobbiamo accumulare un po’ di linguette metalliche delle lattine. A questo scopo, possiamo mettere nella cucina un barattolo di vetro nel quale ogni membro della famiglia potrà contribuire mettendo una linguetta ogni volta che se ne troverà una fra le mani, dopo aver bevuto una bibita o aperto un barattolo di legumi precotti.

Quando avremo messo da parte un discreto numero di linguette, utilizziamo la lima di cartone per eliminare eventuali punte metalliche che potrebbero danneggiare i nostri vestiti.

A questo punto, non ci resta che spostarci nell’armadio e mettere in atto il trucchetto: prendiamo una gruccia e infiliamo all’interno del gancio una linguetta di lattina. In questo modo abbiamo ottenuto l’attacco per un’altra gruccia.

Come abbiamo detto, questo utile trucco permetterà di salvare spazio nell’armadio, ma anche di tenere già pronti pezzi di outfit che vanno insieme, per risparmiare tempo quando al mattino non sappiamo cosa mettere.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: TikTok

Ti consigliamo anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook