Stai rifacendo il letto nel modo sbagliato: l’esperto spiega come dovresti farlo davvero

Per avere un letto bello e ordinato come quello dei cataloghi, basta mettere in pratica questo piccolo trucco degli interior designer che ha a che fare con i cuscini

Rifarsi il letto è una sana abitudine che andrebbe osservata ogni mattina. Oltre a rendere visivamente più ordinata la nostra camera da letto, quest’azione apporta numerosi benefici dal punto di vista psicologico, di cui abbiamo parlato in questo articolo.

Ci sono mille modi per rifare il letto al mattino – alcuni più “spartani” e meramente funzionali, altri invece che tengono maggiormente conto dell’estetica dell’intera camera da letto.

Molte persone, per rendere il proprio letto più gradevole nell’aspetto e più confortevole, optano per l’acquisto di cuscini decorativi, più piccoli dei guanciali per dormire e rivestiti con tessuti fantasiosi, e aggiungono magari anche un plaid ai piedi del letto durante la stagione invernale.

Ma come tenere tutti questi accessori in un ordine che sia piacevole alla vista? Come sempre accade quando si hanno molti oggetti, il confine fra ordine e caos è labilissimo.

In un video sul proprio canale TikTok, un brand che si occupa di interior design ha condiviso un utile trucco per sistemare i cuscini sul letto in modo gradevole, scongiurando il rischio di caos informe.

Il trucco per sistemare i cuscini

Sulle riviste o nei negozi di complementi d’arredo, vediamo letti splendidi, con i cuscini sempre in ordine e tessuti coordinati cromaticamente. Come possiamo replicare questo risultato a casa nostra?

La tendenza è quella di mettere i guanciali che si usano per dormire in obliquo, appoggiati sulla testiera del letto, e su questi appoggiare poi i cuscini decorativi.

Questo sistema, tuttavia, crea un immediato disordine visivo che rende la nostra stanza caotica e poco armonica: in questo modo, infatti, la metà superiore del letto è completamente ricoperta da cuscini di colori e dimensioni diversi.

La designer ci consiglia, invece, di appoggiare i cuscini per dormire orizzontalmente, uno sopra l’altro, e su questa pila appoggiare poi gli eventuali cuscini decorativi. Con questo semplice trucco i cuscini occuperanno meno spazio sul letto, che apparirà più ordinato e pulito.

A questo possiamo aggiungere un altro “tocco d’artista”, ovvero ripiegare il copriletto (o il copripiumino) appena sotto i cuscini decorativi – proprio come si vede fare nei cataloghi.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: TikTok

Ti consigliamo anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook