Sulla cucina solare ci siamo soffermati diverse volte, ma arriva adesso sul mercato SOLAR IBEX, un'antenna parabolica trasportabile in grado di cuocere e bollire ogni tipo di pietanza alle più alte temperature, oltre i 300 gradi centigradi!
Sulla cucina solare ci siamo soffermati diverse volte, ma arriva adesso sul mercato SOLAR IBEX, un’antenna parabolica trasportabile in grado di cuocere e bollire ogni tipo di pietanza alle più alte temperature, oltre i 300 gradi centigradi!
I tempi di cottura sono regolabili da un timer installato su un manubrio esterno mentre la sua superficie riflettente, il recipiente nero per le pentole e soprattutto l’inseguitore solare garantiscono l’ottima capacità di riscaldamento per fini culinari.
È pratico, pieghevole e leggero da usare anche nei posti più impensabili ma rigorosamente alla luce del sole! Ideale in campeggio al posto dei fornelli da campo e adatto per la cottura anche in campi base per spedizioni o nei rifugi alpini. Per la sua innovazione, Solar Ibex è arrivato tra i finalisti dell’Opportunity Green Award 2010 che premia le migliori innovazioni ecosostenibili.
Per informazioni dettagliate sul prodotto e sui costi, visitare www.solaribex.com
Michela Silvestri
Leggi il nostro approfondimento su come cucinare con il sole