Bucato asciutto in pochissimo tempo con questo metodo che ti cambierà la vita (anche se non hai l’asciugatrice)

Con questo rimedio economico e semplice da mettere in atto, i nostri vestiti bagnati si asciugheranno in tempi record - anche se fuori piove

Asciugare i panni appena lavati è spesso un’impresa impossibile. Talvolta non si dispone di uno stendino sufficientemente grande per accogliere tutto il bucato, mentre altre volte pioggia e maltempo impediscono di lasciare i panni all’aria aperta.

L’asciugatrice, che sembra essere la soluzione più efficace per una rapida asciugatura del bucato, richiede molta energia elettrica per funzionare: anche se veloce e funzionale, non è quindi un’alternativa molto economica.

Anche far asciugare i panni sui termosifoni accesi non è una buona idea: oltre a consumare energia, il calore eccessivo dei caloriferi non garantisce un’asciugatura completa ed efficace del bucato.

Ciò vuol dire che le fibre dei tessuti resteranno umide, con il rischio di far proliferare muffe maleodoranti e rischiose per la salute dei nostri polmoni.

E allora, come far asciugare il nostro bucato in queste giornate uggiose di fine inverno, prima che la primavera e le temperature più alte ci permetteranno di risolvere il problema in modo molto più facile?

Esiste un trucchetto molto facile da mettere in atto che ci permetterà di ottenere panni perfettamente asciutti e privi di umidità in pochi minuti, senza consumare energia elettricità.

Leggi anche: Ecco il trucco infallibile per asciugare rapidamente i tuoi vestiti invernali (senza farli puzzare)

Tutto quello di cui abbiamo bisogno è un grande asciugamano di spugna asciutto e pulito – magari uno di quelli che usiamo per il mare o la piscina.

Disponiamo l’asciugamano aperto su un tavolo o su una superficie piana molto ampia (anche sul pavimento va benissimo) e poniamo al centro di esso uno dei capi di abbigliamento bagnati che vogliamo far asciugare.

Avvolgiamo l’asciugamano su se stesso, come a formare un salsicciotto, e stringiamolo bene: le fibre del tessuto assorbiranno tutta l’acqua in eccesso dal nostro capo bagnato e ciò garantirà un’asciugatura più veloce.

Una volta che abbiamo strizzato tutti i capi in questo modo, stendiamoli sullo stendino – anche dentro casa, se fuori sta piovendo. La maggior parte dell’umidità sarà stata eliminata e il bucato si asciugherà in men che non si dica.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Ti consigliamo anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram