Hai mai provato a riutilizzare la schiuma da barba così? Io la uso per pulire e non la spreco più

Oltre che per la cura della pelle, la schiuma da barba è un prodotto efficacissimo per la pulizia di diverse superfici domestiche: vediamo quali

Sembra quasi che, per avere una casa pulita e profumata, dobbiamo ricorrere all’acquisto di molti prodotti diversi – uno per il bagno, uno per i vetri, uno per il piano cottura e così via.

Tutti questi prodotti, oltre a necessitare di molto spazio in casa per essere conservati, rappresentano anche una voce importante della spesa settimanale – per non parlare del fatto che non sempre si rivelano efficaci come si vede nella pubblicità.

Sarebbe bello riuscire a utilizzare un unico prodotto per pulire efficacemente diverse aree della casa, in modo da risparmiare spazio e denaro.

Per provare a trovare una soluzione a questo problema, spopolano su TikTok video tutorial in cui si fa uso di un prodotto da toilette molto comune, che si dimostra efficace per pulire molte aree del nostro appartamento: la schiuma da barba.

La schiuma da barba per pulire casa

L’utilizzo primario della schiuma da barba è, come suggerisce il nome, connesso alla rasatura della pelle. Tuttavia, e i video TikTok lo dimostrano, questo prodotto può essere usato in molti altri modi – oltre che per la cura personale.

Vetri senza aloni

Il primo suggerimento è quello di utilizzare la schiuma da barba per pulire vetri e specchi in tutta la casa: questo prodotto assicura una pulizia profonda senza aloni.

Ma non solo: utilizzare la schiuma da barba sui vetri (vale anche per i vetri degli occhiali) previene l’appannamento – quindi è il trucco ideale per evitare che lo specchio del bagno si appanni quando facciamo la doccia.

Tutto quello che bisogna fare è depositare una noce di schiuma da barba su un canovaccio umido e utilizzarlo per pulire tutta la superficie del vetro o dello specchio, facendo attenzione a non lasciare residui di prodotto.

Leggi anche: Pulire i vetri: 5 modi per farli splendere senza aloni e prodotti chimici

Acciaio lucidato “a specchio”

Come per la pulizia di vetri e specchi, anche per quella dell’acciaio l’efficacia pulente della schiuma da barba vi sorprenderà – come anche il suo “potere” di proteggere la superficie dallo sporco e dagli aloni (in particolare, dalle nostre ditate).

Il procedimento per pulire le superfici in acciaio inossidabile con la schiuma da barba è analogo a quello suggerito per la pulizia dei vetri: basterà mettere una piccola quantità di prodotto su un panno umido e utilizzarlo per pulire tutta la superficie. Non è necessario risciacquare.

Gioielli come nuovi

Sapevate che la schiuma da barba può rivelarsi efficacissima anche per la pulizia dei gioielli in oro, argento o acciaio, aiutandoci a rimuovere quella patina che si forma naturalmente con il tempo e con l’uso?

Versiamo una piccola quantità di prodotto su un panno morbido e asciutto e utilizziamolo per strofinare delicatamente la superficie di anelli, bracciali e collanine: torneranno come nuovi in un attimo!

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: TikTok

Ti consigliamo anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram