Il consiglio del medico per eliminare l’alito che sa di aglio in modo naturale

L'aglio è un portento per la nostra salute, ma molti non lo mangiano perché temono l'alito cattivo: ecco un trucco per risolvere questo problema

Se siete fra le persone che rinunciano ai piatti a base di aglio per paura di ritrovarvi con l’alito pesante ore dopo il pasto, continuate a leggere questo articolo.

L’aglio è un alimento che apporta numerosi benefici per il nostro organismo: le sue proprietà antiossidanti, antimicotiche e antibatteriche sono ben note sin dall’antichità. Inoltre, mangiare aglio contribuisce ad abbassare la pressione sanguigna e a migliorare la salute del cuore. (Leggi anche: Aglio: meglio crudo o cotto? I trucchi che forse non conosci per renderlo più digeribile)

Purtroppo, però, il consumo di questo alimento è connesso a problemi di alitosi che possono creare situazioni di disagio o imbarazzo: tutta colpa della presenza di alcune sostanze che, durante i processi digestivi, vengono assorbiti nel flusso sanguigno e trasportati ai polmoni.

Ecco perché lavarsi i denti dopo aver mangiato aglio non è utile per eliminare l’alito cattivo, così come masticare una gomma o una mentina: il problema non è a livello della bocca, ma a livello dell’apparato digerente.

Cosa fare, allora? Sul proprio profilo Instagram, la dottoressa Megan Rossi ha condiviso un trucco efficace e naturale per neutralizzare l’alito cattivo conseguente al consumo di aglio. Per risolvere il problema basta mangiare una mela nello stesso pasto:

È stato dimostrato che le sostanze chimiche vegetali (compresa la quercetina) nella mela interagiscono con i composti di zolfo nell’aglio, neutralizzando quel particolare odore – spiega la dottoressa Rossi nel suo post.

Ma non è solo la mela ad avere questo “potere” contro l’aglio. Ecco una lista di cibi che possono essere accompagnati a pietanze ricche di aglio per neutralizzare l’odore di questo alimento (si tratta di vegetali che devono essere mangiati rigorosamente crudi perché siano efficaci):

https://www.instagram.com/p/Crv3_GCMyNM/

Insomma, se abbiamo intenzione di consumare piatti a base di aglio per noi o per i nostri ospiti, non dimentichiamo di portare a tavola anche un bel cesto di mele oppure qualche foglia di spinacio o di prezzemolo per prevenire l’alito cattivo.

Sull’argomento leggi gli altri nostri consigli:

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Instagram

Ti consigliamo anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook