A costruire queste case fu il pensionato canadese Edouard Arsenault nel 1980, quando aveva 66 anni. Si trovano in Canada e oggi sono una popolare attrazione turistica
Si chiamano “The Bottle Houses” e il nome la dice lunga sul materiale da costruzione utilizzato dall’ideatore di queste case, Edouard Arsenault. Si trovano in Canada, nell’Isola del Principe Edoardo, e oggi rappresentano una popolare attrazione turistica.
Visualizza questo post su Instagram
Furono costruite con 25.000 bottiglie di vetro di vari colori. Edouard ebbe questa brillante idea dopo aver ricevuto una cartolina che raffigurava un castello di vetro in cui sua figlia si era imbattuta durante un viaggio sull’isola di Vancouver, nella Columbia Britannica.
Entusiasmato da quel progetto innovativo e originale, decise di iniziare a raccogliere bottiglie dalla sua comunità, chiedendole a un ristorante locale, alle sale da ballo, ad amici, parenti e vicini di casa.
Visualizza questo post su Instagram
Dopo averle raccolte, trascorse un intero inverno a pulirle e a rimuovere etichette nel seminterrato di casa sua. Nel 1980, all’età di 66 anni, diede avvio ai lavori di costruzione.
Ben presto molte persone notarono quello che stava facendo e lo incoraggiarono a trasformare il complesso in un’attrazione turistica. Fu così che nel 1981 la prima Bottle House venne aperta al pubblico. Oggi anche gli altri edifici sono visitabili.
Un progetto davvero spettacolare, ancora più bello perché all’insegna del riciclo creativo.
Non vuoi perdere le nostre notizie?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite
FONTE: Bottle Houses
Leggi anche: