Il sale è noto per i suoi innumerevoli utilizzi, non solo in cucina. Probabilmente ne hai già provati diversi, ma forse ancora non conosci il trucco del sale nelle scarpe
In cucina è un formidabile alleato ma i suoi utilizzi non si esauriscono qui, il sale infatti è un ingrediente prezioso anche nelle pulizie domestiche, per non parlare dei suoi impieghi come scrub esfoliante, rimedio antiforfora, sale da bagno. Probabilmente conosci diversi di questi utilizzi, ma hai mai provato il trucco del sale nelle scarpe?
Si tratta di un rimedio naturale contro i cattivi odori molto semplice da mettere in pratica, utilissimo per chi indossa le scarpe per molte ore al giorno, soprattutto in estate quando i piedi sudano di più. Cosa che inevitabilmente si ripercuote sull’odore delle calzature, costringendoci a lavarle spesso.
Ma grazie al trucco del sale le scarpe maleodoranti torneranno a profumare nel giro di qualche ora, senza bisogno di buttarle continuamente in lavatrice.
Ecco come procedere:
- versa un cucchiaio di sale grosso nelle scarpe la sera prima di andare a dormire;
- rimuovi il sale il mattino seguente. Occorrono infatti almeno 6 ore affinché il sale assorba i cattivi odori, quindi la sera è il momento ideale;
- ripeti quando le scarpe tornano a emanare cattivi odori.
Non ti resta che provare!
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: