Stai cercando un metodo per rimuovere i residui di sapone dalla tua lavatrice? Ecco a te un trucco efficace e più potente persino del bicarbonato, utilizzando soltanto due semplici ingredienti. Scopriamo insieme come.
Stai cercando un metodo per rimuovere i residui di sapone dalla tua lavatrice? Ecco a te un trucco efficace e più potente persino del bicarbonato, utilizzando soltanto due semplici ingredienti. Scopriamo insieme come.
Le lavatrici sono uno degli elettrodomestici che sfruttiamo di più nella nostra casa, tuttavia molti non tendono a non prestargli abbastanza attenzione finché non si presenta un qualsiasi problema.
Infatti, la lavatrice come ogni altro elettrodomestico ha bisogno di pulizia e manutenzione, per questo motivo sapere come pulire la lavatrice nel modo giusto è molto importante per fare in modo che sia efficiente e duri più a lungo.
Non è raro, per esempio, che muffe, funghi, residui di sporco e calcare si annidano nel cestello della lavatrice e finiscono poi per rendere i nostri vestiti meno puliti. Sarai sorpreso di scoprire che soltanto con due semplici ingredienti potrai rimuovere qualsiasi residuo di sapone dalla tua lavatrice.
Leggi anche: Come pulire la lavatrice con 4 ingredienti che tutti abbiamo in cucina
Il trucco per rimuovere residui dalla lavatrice
Perché si accumula sporco sulle nostre lavatrici? Ciò è dovuto soprattutto al fatto di lavare costantemente a basse temperature o costantemente usando tinture di colore o detergenti liquidi. Nel tempo si accumuleranno residui che potrebbero danneggiare la lavatrice, provocare la proliferazione di batteri, un odore stantio e depositi di muffa nera intorno alla guarnizione.
Per questo semplice trucco ti basteranno questi ingredienti:
- Tetraborato di sodio (borace)
- Aceto bianco
- Acqua
Spesso viene sconsigliato l’utilizzo dell’aceto diluito in acqua per le pulizie domestiche in quanto altamente inquinante. Infatti, le molecole dell’acido acetico, contenuto nell’aceto, non di dissociano a contatto con l’acqua e mantengono inalterate le loro proprietà corrosive, irritanti e infiammatorie.
Tuttavia, l’aceto in purezza può essere un ottimo ed efficace anticalcare per le nostre lavatrici.
Ti basterà unire e mescolare attivamente il composto di borace, aceto e acqua per 30 secondi e poi immergerlo in un panno di cotone o in microfibra e, successivamente, usarlo per rimuovere lo stampo dalla zona interessata.
Ricorda, però, di indossare dei guanti per le pulizie e una mascherina, in quanto il sostituto del borace può causare irritazione alla pelle e agli occhi e non deve essere inalato.
Con questo semplice trucco la vostra lavatrice sarà pulita, igienizzata e protetta dai cattivi odori, allo stesso modo lo sarà anche tutto il nostro bucato.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche:
- Come pulire la lavatrice con 4 ingredienti che tutti abbiamo in cucina
- I panni lavati hanno un cattivo odore? Questo è il modo migliore per pulire la lavatrice con 4 semplici passaggi
- Bucato: ecco perché dovresti aggiungere un po’ di sale grosso a ogni tuo lavaggio in lavatrice
- La tua lavatrice puzza? Come eliminare i cattivi odori con questi semplici ingredienti che tutti abbiamo in casa
- Pulisci così la vaschetta porta-detersivo della tua lavatrice per evitare muffa e cattivo odore