Forse non vi siete mai trovati a staccare il divisore dal cestello della vostra lavatrice: la tiktoker Jessie Marie ci mostra cosa c'è sotto (ed è disgustoso)
Quanto è pulito il cestello della nostra lavatrice? Non tanto come pensiamo: molti sono i punti “nascosti” – all’interno del cestello, nella guarnizione, nel cassetto per il detersivo – in cui si accumulano lanugine dei vestiti, residui di sporco e di detersivo, acqua che ristagna.
Questo si traduce, alla lunga, in un elettrodomestico non più performante e in un bucato sempre meno pulito e profumato. In un recente video pubblicato sul proprio canale TikTok, una donna mostra un angolo della lavatrice insospettabile ricettacolo di sporcizia e muffa: il divisorio all’interno della lavatrice.
Jessie (@jessiee_marie) mostra ai suoi follower il momento dell’apertura del divisorio della sua lavatrice a carica frontale, scoprendo una superficie quasi completamente ricoperta di una patina marrone simile a muschio o muffa.
L’acqua con qui questa parte della lavatrice è costantemente a contatto a ogni lavaggio è ristagnata sotto il divisorio, dove si sono accumulati anche residui di sporco, detersivo e lanugine. Il tutto ha dato vita a una patina di muffa di colore marrone e dall’odore disgustoso.
@jessiee_marie Saw someone do this on TikTok and I had to try it #washer #cleantok #laundry #laundryhack #laundrymachine #cleaningtiktok
Il video di pochi secondi ha ricevuto migliaia di visualizzazioni, raccogliendo opinioni contrastanti. Alcuni utenti del social si sono detti semplicemente disgustati da questa scoperta, affermando che mai e poi mai si azzarderanno a smontare questa componente della lavatrice per scoprire cosa c’è sotto.
Qualcuno, invece, ha chiesto come poter smontare il divisore e pulire questo angolo nascosto della lavatrice. A loro Jessie ha risposto con altri video, in cui mostra come smontare il pezzo dal cestello e come eliminare le tracce di muffa e i depositi di sporco, che assumono la consistenza di una gelatina.
@jessiee_marie Replying to @amiehesketh this is how I removed the piece #laundry #cleaninghacks #washingmachine #cleantok
Dopo aver utilizzato uno spiedino per rimuovere lo sporco che si è ormai solidificato e i depositi di muffa più grandi, Jessie consiglia di utilizzare un detergente disinfettante e un vecchio spazzolino per smacchiare tutte le componenti, prima di sciacquare con acqua bollente.
@jessiee_marie Replying to @ycmb1234 washing machine clean part 2 #cleaninghacks #laundry #cleantok #cleaning #washingmachine
Non vuoi perdere le nostre notizie ?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram.
- Siamo anche su Google News attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite.
Fonte: TikTok
Ti consigliamo anche: