Non buttare le bucce di arancia, usale per fare questo spray detergente

Perché buttare le bucce degli agrumi quando puoi fare un ottimo detergente multiuso? Ecco come prepararlo con pochi ingredienti naturali.

Perché buttare le bucce degli agrumi quando puoi fare un ottimo detergente per la casa? Impariamo ad autoprodurre un detergente multiuso agli agrumi, riciclando le bucce. Bastano pochi ingredienti naturali per avere una massima resa!

Ingredienti

  • Bucce di 3/4 agrumi
  • 200 ml di acqua tiepida microfiltrata
  • 200 ml di aceto bianco
  • 200 ml di alcol denaturato

Preparazione

Mettere le bucce in un barattolo di vetro a chiusura ermetica, aggiungere l’acqua tiepida e schiacciare un pochino le bucce.

Unire aceto e alcol, chiudere il barattolo e agitare delicatamente, lasciandolo riposare per qualche giorno (massimo una settimana).

Trascorso questo tempo, filtrare e mettere il un flacone spray.

detergente

Modo d’uso

Spruzzare il detergente su un panno umido o direttamente sulle superfici da pulire. Indicato per sanitari, vetri, specchi e tutte le superfici lavabili, ad esclusione del legno.

detergente 2

Questa ricetta è stata condivisa da Simona Scazzuso sul nostro gruppo Facebook. Volete condividere anche voi le vostre creazioni per vederle pubblicate su Greenme.it? Veniteci a trovare e postatele su Sarò buon* con la Terra: Risparmio, Riciclo, Rispetto e Autoproduco

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram