Dai portacandele alle ghirlande per la porta, dagli alberelli di Natale alle palline da appendere ai rami, ecco tutto ciò che puoi realizzare con i vecchi maglioni
Indice
Non gettare via i vecchi maglioni, specialmente quelli di lana, puoi infatti utilizzarli in mille modi diversi e a Natale sfruttarli per creare delle decorazioni spettacolari. Portacandele, palline per l’albero, ghirlande per la porta e molto altro ancora. Ecco una selezione di idee fai da te da cui trarre ispirazione.
Alberelli natalizi
Hai dei coni di polistirolo di varie dimensioni? Ritaglia il tuo vecchio maglione e utilizza i vari pezzi per rivestire i coni, fissandoli con colla a caldo. Attenzione a stenderli bene!
Portacandele
Recupera dei vecchi barattoli o dei vasi di vetro e rivestili con le maniche del vecchio maglione tagliandole su misura. Inserisci la candela e voilà, il portacandele invernale è servito. Puoi fare la stessa cosa con le piantine creando dei caldi vasi natalizi.
Altrimenti avvolgi le candele direttamente con le maniche tagliandole della misura giusta. Aggiungi una stellina di legno e il gioco è fatto.
Ghirlanda natalizia
Procurati una corona circolare, puoi utilizzare anche rametti o corone di paglia, e avvolgila con una lunga striscia ricavata dal maglione di lana, fissandola con colla a caldo. Aggiungi un bel nastro e qualche elemento decorativo naturale, come rametti, pigne e bacche. Non ti resta che appendere la ghirlanda alla porta.
Sacchettini natalizi
Puoi utilizzare le maniche dei vecchi maglioni anche per creare dei deliziosi sacchettini natalizi: chiudili con un bel nastro rosso e aggiungi pigne e rametti di abete come decorazione. I sacchettini sono perfetti anche come pacchetto regalo!
Palline di Natale
Hai delle palline di polistirolo o altre che non utilizzi più? Avvolgile con pezzetti di maglione fissandoli con la colla a caldo e aggiungi un nastrino per appenderle ai rami dell’albero.
Sono carinissime!
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche:
- Casette e omini di pan di zenzero: perché il gingerbread è simbolo del Natale? Storia, origini e curiosità
- Scopri come realizzare delle bellissime campanelle di Natale fai da te con materiale di riciclo
- Candy Canes di Natale fai da te: scopri come realizzare i famosi ‘bastoncini di zucchero’ con materiali di riciclo