Hai dei vecchi rubinetti da giardino? Scopri come riciclarli per farne appendiabiti, portaoggetti, persino fiori decorativi

Se dovessi avere dei vecchi rubinetti inutilizzabili, ti consigliamo di prendere spunto da queste incredibili idee fai da te che ti consentiranno di trasformarli con creatività

Hai dei vecchi rubinetti da giardino con valvole a maniglia? Se ne possiedi almeno uno di vecchia data e non sai che fartene perché ormai inutilizzabile, ti consigliamo di provare a riciclarlo con creatività, prendendo spunto da questa simpatica selezione di idee fai da te.

Appendiabiti

La prima idea che ti proponiamo prevede l’impiego delle maniglie circolari senza il restante rubinetto. In questo progetto vengono convertite in appendiabiti. Questo tutorial ti spiega passo passo come realizzarlo utilizzando, come base, una tavola di legno.

Fiori

Le maniglie, se colorate, possono diventare splendidi fiori decorativi. Basta aggiungere un gambo di fil di ferro e collocarle in un bel vaso.

Portaoggetti

Puoi anche sfruttare manopole o interi rubinetti come portaoggetti da appendere sulle pareti della stanza degli attrezzi o in un’altra area della casa.

Portasciugamani

Bella anche l’idea di convertire il rubinetto vintage in un pratico portasciugamani. Basta aggiungere un anello e utilizzarlo per appoggiarli.

Porta carta igienica

Stessa cosa con la carta igienica ma in questo caso al posto dell’anello ti servirà un supporto portarotolo.

Porta saponetta

Perché non sfruttare il vecchio rubinetto come porta saponette? Appendilo alla parete e fissa sulla parte inferiore del tubo (che andrà tagliato) una griglia porta sapone con tanto di targhetta.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram