Una caffetteria 100% green: il vecchio scuolabus è alimentato da energia rinnovabile, il caffè proviene rigorosamente da coltivazioni sostenibili, tazze, bicchieri e piatti sono tutti compostabili
Si chiama Holly Keyser la donna di 42 anni che ha deciso di trasformare un vecchio scuolabus in una caffetteria: il Skool Beans Cafe. Holly, prima di trasferirsi a Vik, villaggio dell’Islanda, ha vissuto sei anni a Melbourne, in Australia, dove si è letteralmente innamorata del caffè.
Abituata a berlo quotidianamente, ha deciso di portarlo in Islanda, dove non è altrettanto diffuso. Così ha recuperato un vecchio autobus dismesso precedentemente utilizzato come food truck e lo ha convertito in una piccola e deliziosa caffetteria, con tanto di stufa a legna a doppia combustione, alimentata da legname di scarto.
Holly, oltre a servire caffè, prepara tè e cioccolate decisamente particolari, prestando grande attenzione all’impiego di prodotti locali, utilizzando solo chicchi di caffè provenienti da coltivazioni sostenibili e da progetti di agricoltura etica.
L’animo sostenibile del progetto passa anche dalla scelta rigorosa di tazze, piatti e posate compostabili, detergenti privi di sostanze chimiche, assenza assoluta di imballaggi di plastica. Per non parlare del fatto che lo scuolabus è alimentato completamente da energia rinnovabile.
Davvero un’idea geniale!
FONTE: skoolbeans
Leggi anche:
- Come ti trasformo l’autobus in una casa mobile (foto)
- Ho trasformato uno scuolabus in una lavanderia mobile per aiutare i senzatetto (così anche loro hanno dignità)
- L’Olanda ricopre centinaia di fermate degli autobus con le piante, come regalo per le api
- Recupero spazi urbani: a Londra il bagno pubblico abbandonato che diventa una casa
- 10 case realizzate con materiali riciclati