Sgabelli fai da te con materiali di riciclo: è incredibile tutto ciò che puoi realizzare!

Hai mai pensato di realizzare degli sgabelli con le tue mani? Prendi spunto dalle nostre idee fai da te e scopri quanto è facile!

Bancali di legno e cassette della frutta, skateboard e persino vecchie bilance per pesarsi, ecco tutto ciò che puoi riciclare per realizzare dei bellissimi sgabelli handmade. Facili da montare con le tue mani, originali e a costo (quasi) zero. Non ti resta che scoprire la nostra selezione di idee e prendere spunto.

Sgabelli con vecchie bilance

Hai in casa delle vecchie bilance che non funzionano più? Recupera le gambe di un vecchio sgabello, verniciale di un colore a scelta e utilizzalo per colorare anche la bilancia. Fissa quest’ultima sulle gambe dello sgabello a mo’ di seduta.

Sgabello basso con skateboard

Hai un vecchio skateboard rotto? Anziché gettarlo via, recuperalo per creare uno sgabello. Per prima cosa levigalo bene con la carta vetrata, dipingilo e decoralo. Puoi utilizzare colori acrilici o smalti all’acqua. A questo punto non resta che avvitare le gambe dello sgabello sulla parte inferiore dello skateboard.

Sgabelli con tronchetti di legno

Se un vecchio albero è caduto a terra, puoi recuperare il tronco per creare dei simpatici pouf-sgabelli: ti basterà tagliarlo, rimuovere la corteccia e aggiungere un cuscino. Volendo, puoi anche dipingerlo.

Sgabelli con cassette della plastica

Procurati due cassette della frutta in plastica, sovrapponile e crea la seduta intrecciando dello spago. Facile vero?!

Sgabello con vecchie riviste

Persino le vecchie riviste tornano utili! Se ne hai parecchie, impilale e appoggiale su un supporto di legno di dimensioni adeguate. Colloca un cuscino sopra le riviste e per tenerle ferme utilizza due vecchie cinture.

Puoi regolare l’altezza dello sgabello aggiungendo più o meno riviste. Se lo manterrai basso assomiglierà maggiormente a un pouf, se lo alzerai assumerà le sembianze di un vero e proprio sgabello.

Sgabello con pon pon

Se invece hai un vecchio sgabello un po’ rovinato e vuoi renderlo come nuovo, potresti rivestire la seduta con dei pon pon di feltro colorati, incollandoli con la colla a caldo.

Sgabello con schienale

Infine come dimenticare gli intramontabili bancali e le altrettanto versatili cassette di legno, entrambi utilizzati in innumerevoli progetti creativi. Per creare uno sgabello, che assomiglia a una vera e propria sedia, taglia il bancale per formare lo schienale, posizionandolo verticalmente, e fissa davanti, a mo’ di seduta, una cassetta di legno, aggiungendo un ripiano dello stesso materiale come appoggio.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook