Dai bastoncini del gelato al cartoncino, dalle vecchie mappe alle bustine del tè, ecco tutto ciò che puoi riutilizzare per creare i tuoi personalissimi segnalibri
Indice
Non c’è nulla di più creativo che realizzare i segnalibri con le proprie mani, ancora meglio se si recuperano materiali di riciclo, anche i più insospettabili. Qualche esempio? Bustine del tè, bastoncini del gelato, vecchie copertine. Insomma, di tutto e di più! Ecco le migliori idee da cui trarre ispirazione.
Segnalibri con bustine del tè
Ricicla le bustine del tè per farne originali segnalibri: prima privale del contenuto e poi dipingile delicatamente in modo da non rovinarle.
Segnalibri con cartoncino e ritagli di carta
Recupera del cartoncino, disegnaci sopra le sagome dei segnalibri, ritagliale e pratica un forellino sulla sommità per infilarci un pezzo di spago. Decora i segnalibri così realizzati con fogli di vecchie riveste o giornali, incollandoli sopra. Puoi anche dare un tocco in più di creatività con tempere e pennelli.
Segnalibri con vecchie copertine
Se hai dei vecchi libri dalle copertine troppo rovinate, potresti recuperarle per farne segnalibri fai da te come quelli che vedi nel seguente esempio.
Segnalibri con vecchie cartine stradali
Hai delle vecchie cartine stradali o delle mappe ormai inutilizzabili? Disegnaci sopra la sagoma del segnalibro, ritagliala, pratica un forellino sulla sommità e infilaci un pezzo di spago o di nastro. Il segnalibro è servito!
Segnalibri con bastoncini del gelato
Metti da parte i bastoncini del gelato dopo averli puliti bene e poi decorali con i pennarelli indelebili: vedrai quanti splendidi segnalibri!
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: