Dalle cassette della frutta ai bancali di legno, ecco tutto ciò che puoi riciclare con creatività per farne bellissime scrivanie fai da te
Indice
Quanto sono belle le scrivanie! Ma vuoi mettere la soddisfazione di realizzarle con le tue mani utilizzando materiali riciclati? Bancali di legno e cassette della frutta tornano sempre utili, ma non sono le uniche cose che puoi riciclare per creare la tua personalissima scrivania fai da te. Avevi mai pensato alle potenzialità creative dei blocchi di cemento?
Scrivania fai da te con cassette della frutta
Le cassette della frutta di legno diventano le “gambe” della tua scrivania: basta posizionarne 2 per lato e aggiungere sopra una tavola di legno di misure adeguate.
Puoi anche dipingerle di bianco o di un colore a tua scelta.
Scrivania fai da te con blocchi di cemento
Anche gli insospettabili blocchi di cemento possono fungere da base per il tavolino fai da te. Basta sovrapporli e posizionarli sotto una tavola di legno su misura.
Scrivania fai da te con pallet
Gli intramontabili bancali di legno si prestano alla creazione di bellissime scrivanie, sia normali che da parete.
Scrivania fai da te con cavalletti in legno
Infine perché non riciclare i cavalletti da lavoro in legno per creare le gambe della tua scrivania? Basta aggiungere una tavola di legno su misura avvitandola ai cavalletti e il gioco è fatto. Un’idea semplice e di tendenza!
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: