Hai un vecchio colino, anche noto come passino, e non sai che fartene? Potresti provare a ricamarlo trasformandolo in una piccola opera d'arte oppure utilizzarlo come vaso o decorazione da parete
Indice
Il colino, anche note come passino, viene utilizzato in cucina per filtrare vari tipi di alimenti e liquidi. Se ne avete in casa uno piuttosto vecchio, ormai da buttare, vi consigliamo di riciclarlo con creatività. Potete infatti trasformarlo in un vaso pensile, in una decorazione da parete, o in un colino ricamato che diventerà una piccola opera d’arte da esporre in casa.
Vaso per piante
Ecco che il vecchio colino si trasforma in un vaso pensile: per appenderlo potete utilizzare dei pezzi di spago o del filo spesso, infilandoci perline e piccoli bottoni. Dopodiché inserite il terriccio e la piantina.
Decorazione ricamata
Mai pensato di ricamare il colino? Se avete un minimo di abilità con questa tecnica e un po’ di tempo a disposizione provateci, ne vale davvero la pena! Prima di iniziare il ricamo scegliete però un soggetto da riprodurre sul colino, può essere un paesaggio come nel seguente esempio, oppure dei fiori o altri elementi decorativi.
Nido
Che ne dite di un bel nido decorativo da appendere alla parete? Potete realizzarlo fissando il vecchio colino su un supporto verticale di legno, inserendovi all’interno della paglia e qualche ovetto.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche:
- Riciclo creativo pentole e padelle: scopri come riutilizzarle per farne vasi per piante, decorazioni, orologi da parete
- Scolapasta: 10 usi alternativi intelligenti e creativi
- 10 modi per riciclare creativamente le posate (cucchiai, forchette, ecc..)
- Riciclo creativo barattoli di vetro: scopri come utilizzarli per decorare il tuo giardino